Job In Tourism > News > management

Notizie - management

Il 58% dei lavoratori brucia quattro ore a settimana sul web

12 ottobre 2018

Nelle imprese che non impongono nessuna restrizione all’uso del web da parte dei dipendenti, ben il 58% dei lavoratori trascorre almeno quattro ore a settimana in attività online non correlate …

La gestione è fatta di strategia e metodo

17 luglio 2018

La mancanza di budget previsionali con obiettivi prefissati per ogni singolo segmento di mercato. Una funzione commerciale spesso non riconosciuta come tale, ma affidata a chi già ricopre altri ruoli …

Focus sulla redditività

2 novembre 2017

Quando si parla del mondo turistico alberghiero, e delle sue opportunità di business e sviluppo, il concetto di competitività è sempre stato implicito. «Ma oggi dobbiamo contestualizzare al presente tale …

Costruire profili al passo coi tempi

5 ottobre 2017

Una scarsa conoscenza dei sistemi operativi, unita a una limitata dimestichezza con le dinamiche lavorative e con le tecniche di vendita. Sono queste le principali carenze che gli hotel impegnati …

Club Med a caccia di talenti

21 settembre 2017

Le vacanze non si fermano mai. In qualsiasi mese dell’anno c’è sempre un buon motivo per concedersi un periodo di relax e divertimento. Lo sa bene Club Med, che ha …

In libreria – Come promuovere al meglio il tuo hotel e farlo rendere al massimo!

27 luglio 2017

Armando Travaglini, Simone Puorto. Vito D’Amico Come promuovere al meglio il tuo hotel e farlo rendere al massimo! Edizioni Lswr 210 pagine 21,00 euro Il ruolo fondamentale del web design …

La tecnologia in mostra al #WIT17

18 maggio 2017

Pms, revenue management, business intelligence, seo, sem e sea… Sigle e concetti familiari a qualunque hotelier contemporaneo, ma di cui non sempre si conoscono perfettamente tutte le sfaccettature, e soprattutto …

Tutti a caccia del prezzo giusto

24 novembre 2016

Per fare revenue management, in fondo, basta abbassare il prezzo; si tratta di una tecnica utile solo nelle grandi strutture; occorre avere una persona dedicata full-time e il costo diventa …

Obiettivo stare al passo coi tempi

27 ottobre 2016

Un ambiente pulito è senza dubbio più accogliente, sano e ospitale. L’abc dell’hôtellerie passa ancora da qui: qualsiasi forma di accoglienza, anche la più avveniristica e originale, non può infatti …

In Accor arriva il manager dell’innovazione dirompente

2 giugno 2016

Uno dei temi su cui le imprese di tutti settori si concentrano oggi maggiormente è quello delle cosiddette «disruptive innovation»: ossia le innovazioni dai tratti talmente dirompenti da sconvolgere le …

  • Categorie

  • Tag