Job In Tourism > News > consulenza

Notizie - consulenza

La gestione è fatta di strategia e metodo

17 Luglio 2018

La mancanza di budget previsionali con obiettivi prefissati per ogni singolo segmento di mercato. Una funzione commerciale spesso non riconosciuta come tale, ma affidata a chi già ricopre altri ruoli …

Più qualità e meno costi: il valore aggiunto di un apporto consulenziale

9 Aprile 2015

«Purtroppo lavoriamo in un contesto troppe volte lasciato un po’ al caso. Le lacune ormai si trovano anche ai massimi livelli, tanto che le stelle hanno perso gran parte del …

Missione profitti: identikit della consulenza ideale

20 Novembre 2014

Il revenue management è quel sistema che punta a massimizzare l’occupazione, e a ottimizzare la tariffazione, per aumentare il fatturato anche e soprattutto nella bassa stagione. Ma questo lo trovate …

La formazione che sa di buono

12 Settembre 2013

In un periodo complesso come quello che stiamo vivendo fa piacere scoprire che esiste chi ancora crede nella possibilità di investire in nuove iniziative e guarda con ottimismo al futuro. …

Fare consulenza alberghiera oggi

16 Maggio 2013

«Quella che comunemente viene definita crisi, ma che io preferirei piuttosto chiamare profonda evoluzione dei processi di acquisto e di consumo del turismo, ha fatto sì che molte strutture alberghiere …

Costi e ricavi al centro delle consulenze Mbhc

6 Dicembre 2012

www.mbhc.it Una maggiore efficienza e l’ottimizzazione della gestione consolidata tramite un ideale bilanciamento di costi e ricavi. Nasce con questi precisi obiettivi, dall’iniziativa di Marco Boni e Monica Marini, la …

Come affrontare diversamente le controversie in materia turistica

25 Febbraio 2011

Il 20 marzo 2011 entrerà in vigore il decreto legislativo 28/2010 in «materia di mediazione finalizzata alla conciliazione delle controversie civili e commerciali». Che cosa cambia per il contenzioso in …

Un ottimista che ama le sfide

8 Ottobre 2010

Associarsi e fare networking. È questo il futuro dell’offerta ricettiva italiana secondo Michele Guglielmo: «Il ruolo delle grandi catene è sempre più importante nell’industria dell’ospitalità. Non solo il brand è …

  • Categorie

  • Tag