Job In Tourism > News > pricing

Notizie - pricing

I dati da soli non bastano

16 Novembre 2017

Migliorare i ricavi di una struttura ricettiva, districarsi tra i diversi canali di prenotazione, gestire tariffe diversificate a seconda dei servizi offerti è un lavoro che negli ultimi dieci anni …

I primi 50 anni di Preferred

2 Novembre 2017

La sharing economy, i social media e l’avvento dei soft brand griffati dalle major dell’ospitalità internazionale. Sono cambiate molte cose da quando quello che è oggi il più grande network …

Dynamic pricing e Ota? Si può fare senza

23 Febbraio 2017

Prezzi fissi da catalogo per tutto l’anno, ma con garanzie di best available rate nei rari casi di tariffe scontate sotto data. Nessuna distribuzione online né vendita diretta, la commercializzazione …

Tutti a caccia del prezzo giusto

24 Novembre 2016

Per fare revenue management, in fondo, basta abbassare il prezzo; si tratta di una tecnica utile solo nelle grandi strutture; occorre avere una persona dedicata full-time e il costo diventa …

Non è solo una questione di pricing

12 Novembre 2015

Quando si parla di revenue management, si tende a considerare quasi esclusivamente un aspetto: il pricing. Dire che il pricing non sia importante sarebbe da folli. Ma dire che il …

La forza dei piccoli desideri

21 Novembre 2013

«Sono nato in uno dei quartieri più poveri di Siracusa da genitori operai. Quando ho cominciato a lavorare, come lavapiatti in una pizzeria mentre ancora andavo a scuola, non immaginavo …

Una carriera da revenue manager

7 Novembre 2013

Nel mio lavoro quotidiano, mi capita spesso di sentirmi rivolgere la seguente domanda: «Come si fa a diventare un revenue manager?». Lo chiedono non solo studenti al termine del loro …

Aziende e pricing dinamico

27 Giugno 2013

Com’è noto, il pricing dinamico è quello strumento di revenue management grazie al quale è possibile determinare il giusto prezzo sulla base di diverse variabili, tra cui il giorno della …

  • Categorie

  • Tag