Job In Tourism > News > Risorse umane

Notizie - Risorse umane

L’identikit del candidato ideale

17 Settembre 2019

Per scovare il candidato ideale le imprese considerano sempre più importanti le soft skills, come flessibilità, problem solving, capacità relazionali e di comunicazione. E alle aziende che le affiancano nella …

Gli hotel alla ricerca di talenti per sostenere la crescita

29 Agosto 2019

Non solo competenze tecniche: le aziende cercano talenti, puntano sul carattere e apprezzano sempre di più le qualità “trasversali”, le cosiddette soft skills. In cambio, investono nell’offrire formazione e nel …

La gestione delle risorse umane nei resort

26 Agosto 2019

Nei precedenti appuntamenti di quest’anno abbiamo fatto un’analisi dettagliata delle caratteristiche e sfide della progettazione e gestione di un resort. Con questo quarto e ultimo appuntamento analizzeremo quello che è …

GB Thermae, le nuove tendenze del wellness

23 Luglio 2019

Il trend wellness e relax è in costante crescita, sia da parte del cliente italiano che internazionale. “Ovvio che in questo contesto le terme traggono il massimo vantaggio”, spiega Angelo …

L’Hotel Leon d’Oro in cerca di professionalità

23 Luglio 2019

Qual è il servizio più richiesto in una struttura congressuale e business? Il wifi: accade all’Hotel Leon d’oro, albergo 4 stelle a Verona, come ci racconta il direttore Barbara Agos. …

Cambi di Direzione – Edoardo Officioso

21 Luglio 2019

Chi: Edoardo Officioso General manager Dove: Hotel Milano Scala Via dell’Orso, 7 – Milano Telefono: +39 02 870961 E-mail: info@hotelmilanoscala.it Sito: www.hotelmilanoscala.it Da dove: Toro Scrl Come: Officioso conta su …

Attrarre i profili giusti nelle proprie aziende

3 Luglio 2019

Nell’ampio e variegato mondo della domanda e offerta di lavoro ci si cura spesso di dare consigli a chi è in cerca di occupazione: come candidarsi, come redigere un cv …

Tra saperi, soft skills e benessere: la parola alle aziende

6 Giugno 2019

Intelligenza emotiva, soft skills, welfare aziendale: la formazione non è più solo un affare di competenze tecniche, ma investe ormai sfere più ampie dell’atteggiamento e delle relazioni. Se da un …

La formazione che porta lavoro in Italia

5 Giugno 2019

“L’industria dell’ospitalità è una forza trainante chiave nell’economia in Europa, con i suoi 11,9 milioni di lavoratori, e sono 1,6 milioni i nuovi posti di lavoro creati in quattro anni. …

Workaholism, ovvero: la dipendenza dal lavoro

15 Maggio 2019

Sono tempi, questi, in cui il lavoro è caratterizzato da un elemento forte e distintivo: l’assenza. Nel senso che (parlo per l’Italia): non ce n’è! Chi non ce l’ha non …

  • Categorie

  • Tag