Job In Tourism > News > Risorse umane

Notizie - Risorse umane

Workaholism, ovvero: la dipendenza dal lavoro

15 Maggio 2019

Sono tempi, questi, in cui il lavoro è caratterizzato da un elemento forte e distintivo: l’assenza. Nel senso che (parlo per l’Italia): non ce n’è! Chi non ce l’ha non …

Carriere al femminile: il pioniere Club Med

30 Aprile 2019

Pari opportunità, diversità di genere, uguaglianza salariale ma anche investimenti per migliorare il difficile equilibrio tra professione e vita privata: in un’epoca in cui le voci delle donne sono tornate …

Movimenti – Alessandro Recupero

25 Aprile 2019

Alessandro Recupero Food & Beverage Manager Il manager entra a far parte della famiglia Marriott dopo aver concluso la propria esperienza professionale all’interno della catena Starhotels. In particolare, Recupero ha …

Le crociere driver di crescita in Liguria

10 Aprile 2019

Genova punta al rilancio e lo fa naturalmente anche attingendo al suo mare e a una delle sue industrie di punta, quella marittima. Le buone notizie arrivano da Costa Crociere: …

Lavorare in Club Med fa bene alla carriera

27 Marzo 2019

Quando incontri un loro ex impiegato, sai che hai davanti un professionista di ottimo livello. Sai già che un extra training sul customer service non sarà necessario». È la lusinghiera …

Un hr deve amare le persone

25 Marzo 2019

www.resumehospitality.it Fermiamoci solo un istante a considerare il significato letterale dell’acronimo hr: human resources, in italiano risorse umane. La «R» sta per risorsa: la risorsa è una ricchezza, una fonte …

Cambi di direzione: Luca Cagliero

22 Marzo 2019

Luca Cagliero General manager Dopo varie esperienze all’estero, è in Sardegna che Luca Cagliero riesce a mettere pienamente a frutto la propria professionalità, occupandosi dello sviluppo commerciale della Costa Smeralda sotto le bandiere di Ciga Hotels, Itt …

Workhaolism: i millennials lavorano persino in bagno

22 Marzo 2019

«La pressione del capo, la paura di non riuscire a fare carriera, il forte desiderio di avere successo dal punto di vista professionale e quindi di lavorare sodo per sfondare». …

Cambi di direzione: Samuel Porreca

21 Marzo 2019

Samuel Porreca General manager Con oltre 20 anni d’esperienza nell’industria alberghiera alle spalle, Samuel Porreca vanta importanti incarichi manageriali in hotel del calibro del Relais and Châteaux fiorentino Villa La Vedetta, nonché del Jk Place Capri. …

Cambi di direzione: Luca Rombi

20 Marzo 2019

CHI Luca Rombi Direttore Professionista con oltre 30 anni di carriera alberghiera maturata in ambito di compagnie e hotel italiani e internazionali, in patria e all’estero, quali Set Hotels, Bagaglino, Ciga, Radisson SaS, il …

  • Categorie

  • Tag