Job In Tourism > News > Risorse umane

Notizie - Risorse umane

Gardaland Resort, il recruiting entra nel vivo 

20 Maggio 2024

Stabilità, formazione e la possibilità di lavorare in un ambiento che promuove la crescita professionale. La stagione di Gardaland Resort entra nel vivo così come il secondo round di recruiting …

Villa d’Este: il progetto per un “campus dei dipendenti”

9 Maggio 2024

Non c’è due senza tre. Dopo le recenti acquisizioni a Cernobbio dell’Harry’s Bar e dell’Hotel Miralago, comunicata solo pochi giorni fa, Villa d’Este annuncia un altro importante investimento sul territorio, …

Le nuove sfide delle HR nell’hôtellerie di lusso

22 Aprile 2024

È una fotografia precisa sullo stato delle risorse umane e del recruiting nell’hôtellerie di lusso, quella scattata dalla società di ricerca e consulenza Risposte Turismo in occasione dell’assemblea generale annuale …

Trasparenza salariale: i consigli per prepararsi alle nuove regole

11 Aprile 2024

Entrerà in vigore nel 2027 e comporterà l’obbligo per le aziende di rendere trasparenti le retribuzioni dei propri dipendenti: è la nuova normativa europea sulla trasparenza salariale che punta a …

Digitalizzare è meglio (anche se si è piccoli)

5 Aprile 2024

Mancanza di competenze, costi troppo alti, scarsa qualità dei dati necessari per l’utilizzo delle tecnologie di AI: sono queste le difficoltà principali che le piccole e medie imprese italiane, anche …

Flessibilità, personalizzazione, formazione: è l’epoca della “me economy”

3 Aprile 2024

Un nuovo valore attribuito alle scelte individuali, al lato umano del lavoro, alla conciliazione tra vita lavorativa e vita personale: quelli che sono i criteri che, dalla pandemia in poi, …

Lavoro, è ancora Hilton il “Best Workplace” italiano

26 Marzo 2024

È ancora Hilton il “posto migliore nel quale lavorare” italiano. A stabilirlo è il ranking 2024, pubblicato nei giorni scorsi, dei “Best Workplaces Italia” stilato da Great Place to Work …

“Fattore casa”: come gestirlo al meglio nel recruiting

20 Marzo 2024

C’è un tema che sulle dinamiche di recruiting ha sempre avuto un certo peso nel settore dell’ospitalità, soprattutto per quanto riguarda le strutture stagionali. È quello della “casa”. Un fattore che, …

Europlan e lo psicologo in azienda

10 Marzo 2024

Lo psicologo, in azienda. È la nuova iniziativa lanciata da Europlan che, a partire dal mese scorso e per un anno, mette a disposizione di tutti i propri collaboratori un …

Recruiting alberghiero: destinazione Napoli

8 Marzo 2024

Per dirla con una battuta: a Napoli non si trovano più pizzaioli. Eppure, seppur detta sorridendo, una facezia proprio non è: pizzaioli – ma anche pasticceri e, più in generale, …

  • Categorie

  • Tag