Notizie

La partita a scacchi delle Ota / OTAs’ chess game

14 Giugno 2019

Ho pianificato da poco un viaggio composto da alcune tappe e per comodità ho prenotato gli hotel su Booking.com. Pochi giorni dopo la prenotazione ho ricevuto questa loro email: “Guadagna …

Gli Sms: un messaggio per ogni obiettivo di marketing

13 Giugno 2019

Eccoci al quarto e ultimo appuntamento del nostro percorso per esplorare nel dettaglio il concetto di customer journey applicato al turismo, e scoprire quali sono le strategie e gli strumenti …

Servono più competenze per una competitività in aumento

13 Giugno 2019

Nuove figure stanno emergendo nel mondo dell’ospitalità: l’obiettivo è formarle in maniera concreta, ma anche informare chi ha la voglia di fare ingresso nel settore ma magari ignora ancora la …

Dai big data ai video: come si evolve il Met

13 Giugno 2019

Analytics, big data, startup: la tecnologia incontra il management turistico e anche la proposta post-laurea accende i riflettori sulle nuove esigenze per formare i manager e gli imprenditori del futuro. …

Parola d’ordine: trasversalità

13 Giugno 2019

“Sfogliando” i racconti e le recensioni degli ex allievi pubblicate sul blog di Uninform sono soprattutto due i concetti che ricorrono quando i giovani professionisti sono chiamati a spiegare perché …

La ricetta in hotel? Investire nelle persone

13 Giugno 2019

Web marketing e revenue management sono ormai due concetti che ritornano sempre quando ci si ritrova ad analizzare performance alberghiere, a stilare to-do-list per gli albergatori e a discutere di …

Servono condivisione, scambi di esperienze e praticità

11 Giugno 2019

“Le persone cercano sempre più condivisione, scambi di esperienza e praticità. Le testimonianze di chi vive e lavora quotidianamente nell’ospitalità e di professionisti che usano le più moderne pratiche di …

Arte dell’ospitalità e AI: innovare nella tradizione

11 Giugno 2019

Arte dell’ospitalità a braccetto con l’Intelligenza Artificiale: è il turismo 4.0. Naturalmente non si tratta che di una sintesi portata all’estremo, ma fotografa in maniera efficace quello che, oggi, chi …

Tra saperi, soft skills e benessere: la parola alle aziende

6 Giugno 2019

Intelligenza emotiva, soft skills, welfare aziendale: la formazione non è più solo un affare di competenze tecniche, ma investe ormai sfere più ampie dell’atteggiamento e delle relazioni. Se da un …

Tutte le potenzialità dell’Email Marketing per il turismo

6 Giugno 2019

Il marketing conversazionale è il futuro, insieme agli sviluppi nelle messaging app, da tenere “sotto stretta osservazione” perché contengono davvero molte potenzialità, e uno dei settori più promettenti è proprio …

  • Categorie

  • Tag