Notizie

Quando benessere fa rima con longevità

30 Settembre 2022

È sempre più un concetto di benessere inteso in chiave olistica – basato cioè su un ritrovato equilibrio tra corpo, mente e spirito – quello richiesto oggi da chi cerca …

Lungarno Collection, destinazione Milano

28 Settembre 2022

Più che un semplice luxury hotel, una vera e propria destinazione lifestyle, che sarà inaugurata a fine anno nel cuore pulsante di Milano. In questa intervista il CEO di Lungarno …

L’inserzione perfetta, ecco come scriverla

22 Settembre 2022

In un momento di generale difficoltà delle aziende del settore dell’ospitalità e della ristorazione a trovare personale e a trattenere i profili migliori, riuscire ad “attirare” l’attenzione dei potenziali candidati …

L’agenda: le priorità del settore

20 Settembre 2022

Quali sono oggi le priorità del settore alberghiero? E di cosa dovrebbe occuparsi da subito il nuovo Governo che si insedierà dopo l’appuntamento con le urne del 25 settembre ? …

Dedizione, sacrificio e passione: la ricetta per il successo dello chef Polimeni

19 Settembre 2022

Venticinque anni e una passione per la cucina che risale all’infanzia e porta con sé i profumi e i sapori della Calabria: Francesco Polimeni è da poco stato promosso Chef …

Accessibile è meglio

14 Settembre 2022

Hanno una maggiore capacità di spesa – spendendo, in media, da due a quattro volte di più per le loro vacanze, amano ritornare più volte nella stessa destinazione (quando la …

Fantasia & Coraggio, così si diventa hotelier dell’anno

12 Settembre 2022

Nei giorni scorsi, durante la serata di gala che ha scenograficamente chiuso la 34° edizione della Virtuoso Travel Week 2022 a Las Vegas, è stata eletta Hotelier of the year …

L’estate di Blu Hotels

8 Settembre 2022

Reduce da una “buona” alta stagione ormai in dirittura di arrivo, il presidente e AD di Blu Hotels Nicola Risatti fa il punto sull’andamento degli ultimi mesi e i progetti …

Le persone al centro

8 Settembre 2022

Doveva essere l’estate della ripartenza post-Covid. È stata – anche – l’estate nella quale le strutture ricettive hanno dovuto fare i conti con una mancanza generalizzata di personale alla quale, …

Che fine hanno fatto i giovani dell’hospitality?

1 Settembre 2022

Mai come in questi ultimi mesi il mondo dell’ospitalità – e non solo – ha puntato il faro sui “giovani”. Accusati a più riprese di essere dei “lavativi”, pronti ad …

  • Categorie

  • Tag