Notizie

Job in Tourism Educational: al via la versione “a distanza”

14 Marzo 2024

Nuovo appuntamento per Job in Tourism Educational, il progetto di Job in Tourism dedicato alla formazione e rivolto agli studenti degli istituti tecnici e professionali per il turismo, che ha …

Venezia e overtourism: arriva il “codice deontologico”

14 Marzo 2024

Venezia ci prova. Per contrastare gli effetti dell’overtourism – dopo il via libera del ticket di ingresso deciso dall’amministrazione comunale, che entrerà in vigore a in via sperimentale a partire …

Roma, aumenta il ristoro agli hotel per la tassa di soggiorno

13 Marzo 2024

Buone notizie per gli hotel romani: l’Assemblea Capitolina ha, infatti, innalzato per il 2024 il contributo forfettario da riconoscere ai gestori delle strutture ricettive a copertura delle commissioni interbancarie per …

Dalla Sicilia alla Scozia in treno: il Grand Tour di Four Seasons

12 Marzo 2024

È il treno una delle nuove frontiera dell’hospitality di lusso, con l‘Italia al centro di ogni itinerario proposto dai big dell’hôtellerie internazionale per questo nuovo prodotto. Tra i molti progetti …

Risorse umane, la mossa di Alpitour

11 Marzo 2024

Quando si muovono i big, è segno che il vento sta cambiando. Nel grande dibattito sulla necessità di mettere a punto strumenti in grado di rilanciare le professionalità del turismo …

Europlan e lo psicologo in azienda

10 Marzo 2024

Lo psicologo, in azienda. È la nuova iniziativa lanciata da Europlan che, a partire dal mese scorso e per un anno, mette a disposizione di tutti i propri collaboratori un …

Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, Estelle Vassallo è la nuova DG

10 Marzo 2024

Estelle Vassallo è la nuova Direttrice Generale di Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel. Con vent’anni di esperienza nel settore dell’ospitalità, Estelle “porta con sé un importante know how e …

Welfare e trattamenti integrativi: tutte le novità per chi lavora nel turismo

8 Marzo 2024

Sono arrivate nei giorni scorsi le indicazioni dell’Agenzia delle Entrate sulle novità in materia di redditi di lavoro dipendente introdotte dalla legge di Bilancio 2024 e dal decreto Anticipi. Contenute nella …

Recruiting alberghiero: destinazione Napoli

8 Marzo 2024

Per dirla con una battuta: a Napoli non si trovano più pizzaioli. Eppure, seppur detta sorridendo, una facezia proprio non è: pizzaioli – ma anche pasticceri e, più in generale, …

8 marzo, 7 donne su 10 dichiarano molestie al lavoro

8 Marzo 2024

Sette su dieci: sono le donne che si dichiarano vittime di molestie avendo ricevuto complimenti, allusioni e osservazioni sul proprio corpo che le hanno messe a disagio sul posto di …

  • Categorie

  • Tag