Job In Tourism > News > occupazione

Notizie - occupazione

Essere Davide in un mondo di Golia

5 Aprile 2018

Tutto ha avuto inizio più di 140 anni fa: Roma, nel 1875, era diventata da poco la capitale d’Italia, dopo la breccia di Porta Pia e l’annessione dello Stato pontificio. …

Tutti a caccia del prezzo giusto

24 Novembre 2016

Per fare revenue management, in fondo, basta abbassare il prezzo; si tratta di una tecnica utile solo nelle grandi strutture; occorre avere una persona dedicata full-time e il costo diventa …

Confesercenti: crescono occupati e imprese del turismo

15 Settembre 2016

Continuano ad arrivare dati confortanti sulla salute del turismo italiano. Dopo le prime stime sulle performance estive, giungono infatti anche i numeri Confesercenti dedicati a occupazione e numero imprese. E …

La normalità che non guasta

4 Giugno 2015

Cosa fare in una giornata di pioggia al mare? Dipende. Se si è a Portorose, all’hotel Kempinski Palace, si passa una giornata serena, godendosi il ritmo lento, in contrasto con …

I desiderata degli albergatori

21 Maggio 2015

«Alcuni primi risultati sono stati raggiunti nei confronti di TripAdvisor e di Booking». Il riferimento del presidente di Federalberghi Bernabò Bocca è alle due recenti sentenze dell’Antitrust, che hanno rispettivamente …

Effetto Expo ancora tiepido

23 Aprile 2015

Mancano ormai davvero pochi giorni all’apertura dei battenti di Expo 2015. Sale di conseguenza l’attesa degli operatori del turismo per un semestre carico di promesse, ma anche ricco di incognite …

Expo: cresce l´offerta di lavoro

26 Febbraio 2015

Ci sono grandi aziende, italiane e internazionali, soprattutto operanti nel settore food and beverage, nell’aeroportuale, nell’alimentare e nel turismo. Ma non si possono dimenticare neppure i general contractor e le …

Missione profitti: identikit della consulenza ideale

20 Novembre 2014

Il revenue management è quel sistema che punta a massimizzare l’occupazione, e a ottimizzare la tariffazione, per aumentare il fatturato anche e soprattutto nella bassa stagione. Ma questo lo trovate …

Quali misure per l’occupazione

21 Ottobre 2011

Le aziende appartenenti a Confindustria Aica prevedono di portare a termine circa 3 mila nuove assunzioni entro la fine del 2011, di cui l’80% a carattere stagionale. Nei primi sei …

  • Categorie

  • Tag