Job In Tourism > News > Tecnologie

Notizie - Tecnologie

Serenissima: l’innovazione in cloud ha bisogno dell’esperienza

9 Dicembre 2019

Si fa presto a dire cloud: oggi il concetto dovrebbe essere già noto e assodato sia al grande pubblico sia agli addetti ai lavori, come quelli dell’ospitalità, uno dei settori …

Sts Hotel: “La chiave vincente è l’integrazione tra i sistemi”

9 Dicembre 2019

Risparmio energetico, migliore gestione delle risorse, possibilità di offrire all’ospite un’esperienza di comfort legata anche alle abitudini tecnologiche di casa: sono molteplici i vantaggi che possono derivare da un sistema …

Dallo smartphone alla camera: così l’innovazione è entrata in hotel

6 Dicembre 2019

Da Alexa in camera come a casa agli strumenti per fare check-in e check-out servendosi solo di uno smartphone. Dai gestionali capaci di interpretare i big data per per raggiungere …

Serenissima Informatica: l’importanza dei dati

7 Ottobre 2019

Saper leggere i dati nella maniera più efficace per il business e conoscere gli strumenti giusti per comunicare direttamente con i propri clienti: sono due dei must imprescindibili per l’azienda …

L’intelligenza artificiale entra in cucina

24 Giugno 2019

Le aziende che non implementeranno soluzioni di AI rischiano forti svantaggi competitivi. Ricerche realizzate da Microsoft e Kpmg mostrano che nel Regno Unito le realtà che hanno già intrapreso il …

Gli Sms: un messaggio per ogni obiettivo di marketing

13 Giugno 2019

Eccoci al quarto e ultimo appuntamento del nostro percorso per esplorare nel dettaglio il concetto di customer journey applicato al turismo, e scoprire quali sono le strategie e gli strumenti …

Tutte le potenzialità dell’Email Marketing per il turismo

6 Giugno 2019

Il marketing conversazionale è il futuro, insieme agli sviluppi nelle messaging app, da tenere “sotto stretta osservazione” perché contengono davvero molte potenzialità, e uno dei settori più promettenti è proprio …

Le email per coltivare il traveller journey: obiettivo fidelizzazione

28 Maggio 2019

Eccoci al terzo appuntamento del nostro percorso in quattro tappe per esplorare nel dettaglio il concetto di customer journey applicato al turismo, e scoprire quali sono le strategie e gli …

Messaging Apps: curare la relazione con gli ospiti

16 Maggio 2019

Eccoci al secondo appuntamento del nostro percorso in quattro tappe per esplorare nel dettaglio il concetto di customer journey applicato al turismo, e scoprire quali sono le strategie e gli …

La strategia multicanale per il turismo: e-mail, sms e messaging apps

16 Aprile 2019

Se è vero che l’email è ormai il nostro passaporto digitale, è altrettanto vero che oggi le aziende del settore turistico possono contare su un ampio set di canali per …

  • Categorie

  • Tag