Notizie - Tecnologie
Buy now, pay later sempre più diffuso, anche in hotel
8 Aprile 2024
Scalapay, la piattaforma che ha lanciato, anche in Italia, il buy now, pay later, ha annunciato di aver registrato nel 2023 risultati che “segnano un punto di svolta nel settore …
Tecnologia, i robot di UNAHOTELS a Milano
22 Marzo 2024
Lola e Leonard arrivano a Milano. Prosegue, infatti, l’implementazione da parte del gruppo UNAHOTELS delle due soluzioni di intelligenza artificiale già sperimentate lo scorso anno all’UNAHOTELS One Siracusa con l’inserimento …
AI, lo strumento Ticketcrociere che crea la “crociera su misura”
6 Febbraio 2024
Crociere su misura grazie all’intelligenza artificiale generativa. Mentre si continua a discutere di quali possano essere gli impieghi più avanzati dell’AI nel settore del turismo, gli operatori sperimentano soluzioni e …
Neuroscienze: la nuova frontiera della “neurhospitality”
30 Novembre 2023
La tecnologia come asset fondamentale del comparto, a supporto sia dell’esperienza dell’ospite che del lavoro dei team. Ma in che misura? E con quale grado di effettivo impiego degli strumenti …
Be-Tak, nuova tariffa digitale rivendibile per BWH Hotels
26 Ottobre 2023
Il modello del voucher prepagato nell’era degli NFT, i non-fungible token. È quello alla base del nuovo accordo siglato tra BWH Hotels Italia e Takyon, start up italiana che ha …
“Buy now pay later”: cresce la penetrazione nel travel
4 Ottobre 2023
Voglia di viaggiare da una parte, difficoltà a stare dietro agli effetti dell’inflazione dall’altra. Come raccontiamo approfonditamente anche nel numero del magazine di “Job in Tourism” di questa settimana, è …
Contabilità e controllo in albergo, arriva Hotel Back Office
3 Ottobre 2023
Porta in hotel il controllo di gestione, con la possibilità di disporre di informazioni attendibili, tempestive e precise sullo stato del business, elaborate secondo standard internazionali. Non solo: permette di …
Pagamenti digitali in forte crescita, anche nel turismo
28 Settembre 2023
Cresce la confidenza degli italiani con i pagamenti digitali, anche quando si muovono e fanno acquisti per turismo. Se da una parte continua a crescere, infatti, il numero di transazioni …
Start up turismo, più numerose ma con pochi investimenti
7 Settembre 2023
Sono più numerose, ma anche più tecnologiche ed esperienziali, eppure ancora poco propense all’internazionalizzazione e alla ricerca di fonti di investimento. È la fotografia dello stato di salute delle aziende …
SardexPay Travel, la moneta complementare sbarca nell’hospitality
29 Giugno 2023
L’accesso a un nuovo canale di visibilità e l’opportunità di generare fatturato alimentando un circuito virtuoso, capace di impattare in maniera positiva sull’economia delle imprese. Sono gli obiettivi ai quali …