Job In Tourism > News > Hospitality

Notizie - Hospitality

Portrait punta a diventare la nuova Ciga

20 Marzo 2019

Un polo lifestyle nell’ex seminario arcivescovile di Milano. È il mega-progetto che Lungarno Collection intende portare avanti nell’imponente edificio situato nel cuore del capoluogo lombardo. Pressoché inutilizzato dal 2002, la …

Le priorità della Hotrec per la nuova legislatura UE

1 Marzo 2019

Garantire regole omogenee e leale concorrenza nel mercato dell’ospitalità e della ristorazione, che sono interessati sempre di più dal fenomeno della sharing economy e dalla presenza di soggetti che tendono …

Al fondatore di Sun City il Lifetime achievement di Ihif

28 Febbraio 2019

Sol Kerzner Un vero visionario, in grado di ridefinire la portata e la scala delle destinazioni resort. È con questa lusinghiera motivazione che l’International Hotel Investment Forum (Ihif) ha deciso …

Progettare un resort: i punti fondamentali

24 Febbraio 2019

Santo Alba Prosegue il nostro viaggio in compagnia di Santo Alba nel mondo dei resort. Dopo la panoramica generale uscita lo scorso dicembre, ecco ora un accurato approfondimento su come …

Accor fa il bis: oltre Milano c’è Napoli

29 Gennaio 2019

www.tfpsummit.it Tutto ha avuto inizio a Bologna, con l’apertura negli anni 1970 del primo Novotel italiano. Da lì in avanti la presenza di AccorHotels nella nostra Penisola ha proseguito lungo …

Lo sviluppo è nullo senza controllo

12 Gennaio 2019

Nicola Risatti Da piccola realtà familiare a player di livello nazionale con ambizioni di ampio respiro, che puntano a rendere la compagnia in grado di competere con i gruppi di …

Ci sono i resort e poi i resortini e i resortelli

6 Dicembre 2018

Inizia, da questo numero di Job in Tourism, una serie di interventi di Santo Alba sul mondo dei resort. Professionista con una lunghissima esperienza internazionale nell’hôtellerie, Alba si è trovato …

Gli hotelier francesi citano in giudizio Airbnb

23 Novembre 2018

Non si ferma l’offensiva degli albergatori di mezza Europa (e Stati Uniti) contro Airbnb. È questa la volta degli hotelier francesi, la cui principale organizzazione, l’Union des Métiers et des …

Autonomous Travel Hotel: il futuro è delle suite mobili

22 Novembre 2018

Una suite mobile a guida autonoma, capace di soddisfare in un’unica soluzione le esigenze di trasporto e di soggiorno di un viaggiatore: il progetto Autonomous Travel Hotel è il vincitore …

  • Categorie

  • Tag