Job In Tourism > News > Hospitality

Notizie - Hospitality

Aman Venice, fiducia nel prossimo futuro

27 Gennaio 2021

È arrivato a Venezia nell’anno forse più difficile Licinio Garavaglia, che da inizio 2020 è general manager del celebre Aman. Incarico partito un attimo prima che il Covid sconvolgesse il …

Sulla strada per la ripresa

25 Gennaio 2021

Per quando potremo attenderci un recupero? E quali sono le mosse che i professionisti dell’ospitalità devono mettere in pratica per attrarre i viaggiatori con nuove abitudini? Pubblichiamo un estratto del …

Più innovazione e rete tra pubblico e privato: la formula Deloitte

19 Gennaio 2021

Innovazione, coesistenza digitale-fisico, iper-personalizzazione, rafforzamento dei rapporti tra pubblico e privato, spinta allo slow tourism. Sono queste le priorità per far ripartire il mondo del turismo. È quanto sostiene Andrea …

Le parole per ricominciare

11 Gennaio 2021

Eccoci entrati nel 2021. Il 2020, l’annus horribilis, è alle spalle ma non così è accaduto con la pandemia e la crisi. Certo abbiamo la speranza del vaccino, ma per …

iH Hotels: il mercato ripartirà con l’estate

16 Dicembre 2020

Due famiglie italo-cinesi, nel 2014, intuiscono le potenzialità del mercato alberghiero italiano, fatto soprattutto di piccole aziende in cerca di rinnovamento, riposizionamento e servizi ed economie di scala non raggiungibili …

Danilo Zucchetti: “Il valore dell’hôtellerie indipendente italiana”

30 Novembre 2020

Arriva un importante riconoscimento internazionale per l’hôtellerie italiana: la rivista Hotels ha infatti eletto come Independent Hotelier of the World 2020 Danilo Zucchetti, direttore generale di Villa d’Este Hotels. Questa …

Innovazione: la voce degli albergatori

19 Novembre 2020

Dal menù interattivo che si consulta sullo smartphone alle web app per fare digital concierge, dagli strumenti di business intelligence per controllare le risorse e aumentare i ricavi alla messaggistica …

Confronto e servizio: i fari dell’attività ricettiva

11 Novembre 2020

Una lunga carriera alla guida di hotel di catena e indipendenti, nella quale si è perfettamente integrata anche un’esperienza al di fuori dei canoni classici dell’hôtellerie: ecco la ricca vita …

Un nuovo 5 stelle in Alta Langa

5 Novembre 2020

Un 5 stelle in Alta Langa, tra vigneti e sostenibilità. Sta prendendo forma un nuovo progetto alberghiero nel cuore della natura piemontese. Si chiama Casa di Langa, aprirà a Cerretto …

IHC: “Una academy per l’alta formazione alberghiera e termale”

20 Ottobre 2020

“Più che di risorse, mi piace parlare di persone”. E se, come diceva qualcuno, le parole sono importanti, queste di Donato Marone ben si legano al nome del ruolo con …

  • Categorie

  • Tag