Job In Tourism > Privacy Policy

Privacy Policy

INFORMATIVA RESA AGLI INTERESSATI AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679 IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (GDPR)

Premessa:
Gentile Candidato/a
la Scrivente società Job in Tourism srl le rende la presente informativa redatta ai sensi della vigente normativa sulla protezione dei dati personali all’interno della quale troverà le informazioni relative ai trattamenti di dati posti in essere dalla Scrivente in riferimento ai Suoi dati personal, alle informazioni contenute nel Suo CV che Lei ha spontaneamente portato all’attenzione della Scrivente compilando lo specifico form presente sul sito internet di Job in Tourism https://www.jobintourism.it/registrazione-utente/.

1. Dati di contatto del Titolare del trattamento:
Il Titolare del trattamento effettuato è JOB IN TOURISM s.r.l. (da qui la Società o il Titolare) con sede legale e operativa in Via Giuseppe Mussi, 4 – 20154 Milano Tel. 02/48519477 fax 02/48025154. Eventuali richieste di informazioni e/o chiarimenti circa il trattamento dei dati potranno essere richiesti inviando una mail al seguente indirizzo: info@jobintourism.net

2. Tipologia di dati trattati:
Al fine di perfezionare la Sua richiesta di registrazione sul sito internet di Job in Tourism Le saranno richiesti i seguenti dati personali (i dati obbligatori sono contrassegnati da un asterisco):
– Nome e cognome
– Indirizzo di posta elettronica
Le sarà inoltre richiesto di indicare una password di sua scelta e di riconfermarla.
A conferma del perfezionamento della richiesta di iscrizione l’utente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente i dati dell’account generato sulla piattaforma che le consentirà di accedere al sito di Job in Tourism.

3. Trattamenti effettuati e finalità
I Suoi dati personali da Lei spontaneamente conferiti compilando lo specifico form di registrazione in qualità di Candidati saranno trattati per le seguenti finalità:
3.1 presa in carico della Sua richiesta di registrazione al sito di Job in Tourism per proporre la propria candidatura;
3.2 consentire al Candidato registrato l’accesso alla propria area riservata al fine di gestire le connesse attività;
3.3 consentire agli utenti l’inoltro di candidature spontanee ad offerte di lavoro pubblicate sul nostro sito da terze parti;
3.4 iscrizione alla newsletter di Job in Tourism contenente aggiornamenti, comunicazioni informative e proposte commerciali, pubblicizzazione di eventi ed altre attività di marketing diretto e commerciali previo consenso;
3.5 partecipazione all’evento denominato TFP Summit.
Si precisa inoltre che il trattamento potrà riguardare anche le informazioni contenute nei CV dei candidati (comprese eventuali fotografie ove presenti).
I trattamenti effettuati tramite l’ausilio di strumenti cartacei /informatici non prevedono l’impiego di processi decisionali automatizzati.

4. Base giuridica del trattamento
Per le finalità di cui ai punti 3.1, 3.2 e 3.3 la base giuridica è rappresentata dall’esecuzione di misure precontrattuali che, tramite la Sua candidatura spontanea, consentono alla Società Job In Tourism di farLe sostenere colloqui di selezione con le Aziende iscritte e registrate a Job in Tourism ai fini di una valutazione delle Sue competenze tesa a verificare eventuali opportunità di assunzione e/o collaborazione con le Aziende iscritte nonché di consentirle di s proporre spontaneamente la Sua candidatura alle Aziende di suo interesse presenti all’interno del sito di Job in Tourism.
In merito all’attività di cui al Punto 3.4 la base giuridica è rappresentata dal consenso del Candidati alla ricezione di una newsletter di settore che sarà inviata a cadenza periodica. Tale attività sarà effettuata solo ed esclusivamente in presenza del consenso dell’interessato.
In merito alla finalità di cui al punto 3.5 la partecipazione all’evento TFP Summit è subordinata al suo consenso a partecipare.

5. Conferimento dei dati
Il conferimento dei dati contrassegnati con l’asterisco è necessario per il raggiungimento delle finalità di cui sopra e la mancata disponibilità degli stessi non permette l’adempimento delle finalità di cui ai Punti 3.1, 3.2 e 3.3.
In relazione ai consensi richiesto per l’invio della newsletter di cui al Punto 3.4 e alla partecipazione al TFP Summit (punto 3.5) il suddetto è facoltativo, revocabile in qualsiasi momento sia contattando il Titolare come indicato al Punto 9 sia utilizzando la funzionalità di disiscrizione indicata nella newsletter stessa. L’assenza del consenso sopra indicato non impedisce in alcun modo il perfezionamento del processo di registrazione ma solo la ricezione della newsletter o la partecipazione all’evento.

6. Comunicazione dei dati e ambito di diffusione
Limitatamente alla fase di registrazione i dati saranno accessibili a Job in Tourism e in caso di mal funzionamento al fornitore dell’infrastruttura tecnologica. A seguito della suddetta i dati dei candidati saranno comunicati alle Aziende interessate al profilo del Candidato stesso.

7. Trasferimento di dati all’estero
I dati non saranno oggetto di trasferimento all’estero in Paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo.

8. Tempo di Conservazione
I dati saranno conservati per il tempo necessario ad esplicare le finalità sopra riportate fatto salvo il diritto di revoca del consenso. La conservazione avverrà per un tempo non superiore a 10 anni, successivamente all’ultimo aggiornamento dei medesimi da parte dell’utente. In caso di inattività dello stesso all’interno dell’area riservata l’Azienda al termine di tale periodo procederà con la cancellazione dei dati.

9. Diritti dell’Interessato
Le viene riconosciuto e garantito il pieno diritto a: chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Tale diritto può essere esercitato inviando una mail a info@jobintourism.net
Inoltre il Titolare interromperà il trattamento nel momento in cui pervenga da parte sua la comunicazione di revoca del consenso precedentemente manifestato ove questo sia base giuridica del trattamento.

10. Reclamo all’autorità di controllo
L’interessato ha diritto a proporre reclamo presso l’Autorità di Controllo nel caso in cui le proprie richieste di informazioni rivolte al Titolare non abbiano determinato risposte soddisfacenti.
L’Autorità di riferimento è Il Garante per la Protezione dei dati personali
https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524