Job In Tourism > News > Editoriale

Notizie - Editoriale

Il futuro della ristorazione?

5 novembre 2018

È recente la notizia che la società Cigierre ha acquistato la catena di ristorazione brasiliana Temakinho. Cigierre gestisce già numerosi, conosciuti, marchi che propongono ristorazione a tema: il più noto …

Overturismo e turismo sostenibile

23 ottobre 2018

Attualmente si è acceso un dibattito sull’overturismo, che si può tradurre con turismo sostenibile: i dati 2017 del World tourism barometer dell’Unwto riportano 1,3 miliardi di arrivi nel mondo, con …

Come raggiungerci? La pagina più ignorata dagli hotel

9 ottobre 2018

Il sito Internet di un albergo è visto quasi sempre dal management come uno strumento per vendere camere: un modo per aumentare la quota di distribuzione diretta, in un mondo …

Essere ottimisti costa poco…

21 settembre 2018

L’anno solare è una convenzione: l’attività realmente riprende con il settembre, dopo le vacanze estive. In questo periodo, caricati, si producono maggiore energia, progettualità e voglia di fare. Anche per …

What can you do with twenty euros?

19 settembre 2018

The air is thick, heat rises from the tarmac and melts it under the wheels of the parked bicycles; the world is suspended, and there is no vehicle in sight …

Cosa si fa con 20 euro?

18 settembre 2018

L’aria è densa, il calore si leva dall’asfalto e lo scioglie sotto le ruote delle bici posteggiate; il mondo è sospeso e non si vede neanche un veicolo sulla strada, …

Francese, inglese, tedesco

31 luglio 2018

Una volta, per lavorare nel settore alberghiero era necessario conoscere tre lingue: francese, inglese, tedesco. E questo induceva i candidati ad andare all’estero, per mettere assieme esperienza professionale e apprendimento …

Sardinia, minimum notes

12 luglio 2018

Many years ago, at the bottom of the square in Arzachena, you climbed up a few steps to a large store where they sold newspapers, children’s toys and various goods. …

Sardegna, notazioni minime

12 luglio 2018

Tanti anni addietro in fondo alla piazza di Arzachena, salendo alcuni gradini, si arrivava a un grande negozio, in cui venivano venduti giornali, giocattoli per bambini e varie mercanzie. La …

Meeting in the city of Romeo and Juliet

5 luglio 2018

For eleven years Job in Tourism has organised the TFP Summit, held in Milan in February, where the employers of the hotel and restaurant industry come together with professionals. Its …

  • Categorie

  • Tag