Job In Tourism > News > Editoriale

Notizie - Editoriale

E rieccoci / We are back

6 Settembre 2021

Abbiamo passato un agosto climaticamente caldo e, fortunatamente, malgrado le premesse, anche positivo per quanto riguarda il lavoro, principalmente per le località che privilegiavano il benessere fisico: mare, montagna, laghi, …

Pallone e virus / Football and virus

28 Luglio 2021

Ed eccoci all’ultimo numero prima delle vacanze estive che, rispetto a quelle dell’anno precedente, hanno caratteristiche rovesciate. L’anno scorso in questo periodo avevamo pressoché zero contagi, però eravamo preoccupati per …

Cose da modificare? / Things that need changing?

14 Luglio 2021

Ci sono delle cose alle quali non ci si può opporre. Stavo guardando la partita di calcio, seduto sul divano, con mio nipote accanto (tre anni) e mi ha chiesto: …

Un frullatore di emozioni

2 Luglio 2021

Stiamo uscendo da un frullatore di emozioni; chiusure, riaperture, mascherine, distanziamento, purtroppo decessi e a tutto questo, abituati ad una società “mamma”, non eravamo preparati. La psicologa Elisa Caponetti ci …

Le situazioni non prevedibili | Unpredictable situations

16 Giugno 2021

Impensabile, sino solo un mese fa. Parlavo con il direttore di una società alberghiera presente principalmente nel settore business e mi raccontava, con mia grande sorpresa, delle difficoltà nel reperire …

Necessità di buona formazione / The need for good education

4 Giugno 2021

Venticinque anni fa parlando a Brescia con i professori di una scuola alberghiera mi dicevano che generalmente il 92% degli studenti che terminavano il corso di studi finivano per non …

Covid e Canzonissima / Covid and Canzonissima

21 Maggio 2021

Dopo mesi di forzata inattività viviamo un momento positivo, riceviamo con continuità notizia di riaperture; è quasi una festa, un sospirato ritorno alla normalità, almeno nel ripristino di una nuova …

Il campionato d’Europa / The European Championship

23 Aprile 2021

Parlavo con Ivan Artolli, managing director dell’iconico Hotel de Paris di Montecarlo, e mi ricordava un detto veneziano: ”Per far cessare una pandemia devono passare un Natale e due Pasque”. …

Sostegno: in che mani siamo? / Support: in whose hands are we?

7 Aprile 2021

Decreto sostegno: un pannicello caldo quando si ha la polmonite…. Purtroppo mi è spiaciuto sentire, da una persona seria come il Presidente del Consiglio Mario Draghi, la solita frase retorica: …

A che distanza eravamo? / How far away were we?

24 Marzo 2021

Si è letto nella Gazzetta Ufficiale del 20/03/2020: “Ai sensi dell’art. 122 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 18 marzo 2020, …

  • Categorie

  • Tag