Job In Tourism > News > Editoriale

Notizie - Editoriale

Le rat informatique d’hôtel

11 Gennaio 2019

Sì, Marriott mi ha scritto una mail: «Dear Valued Guest, Marriott values our guests and understands the importance of protecting your personal information…». Lo chiamavano «topo d’albergo», o meglio, «rat …

Sogni e propositi

17 Dicembre 2018

Su un muro dell’aeroporto di Dublino ho letto: «Addormentarsi con un sogno, svegliarsi con un proposito». Ormai siamo a fine anno e sogni e propositi del 2018 si sovrappongono. Ma …

Riflessioni minime su un soggiorno a Napoli

3 Dicembre 2018

Napoli, un albergo 4 stelle vicino alla stazione. Sono in viaggio di lavoro assieme a un collega. Arriviamo nel pomeriggio, faccio una bella doccia e poi scendo nella hall e, …

Il futuro della ristorazione?

5 Novembre 2018

È recente la notizia che la società Cigierre ha acquistato la catena di ristorazione brasiliana Temakinho. Cigierre gestisce già numerosi, conosciuti, marchi che propongono ristorazione a tema: il più noto …

Overturismo e turismo sostenibile

23 Ottobre 2018

Attualmente si è acceso un dibattito sull’overturismo, che si può tradurre con turismo sostenibile: i dati 2017 del World tourism barometer dell’Unwto riportano 1,3 miliardi di arrivi nel mondo, con …

Come raggiungerci? La pagina più ignorata dagli hotel

9 Ottobre 2018

Il sito Internet di un albergo è visto quasi sempre dal management come uno strumento per vendere camere: un modo per aumentare la quota di distribuzione diretta, in un mondo …

Essere ottimisti costa poco…

21 Settembre 2018

L’anno solare è una convenzione: l’attività realmente riprende con il settembre, dopo le vacanze estive. In questo periodo, caricati, si producono maggiore energia, progettualità e voglia di fare. Anche per …

What can you do with twenty euros?

19 Settembre 2018

The air is thick, heat rises from the tarmac and melts it under the wheels of the parked bicycles; the world is suspended, and there is no vehicle in sight …

Cosa si fa con 20 euro?

18 Settembre 2018

L’aria è densa, il calore si leva dall’asfalto e lo scioglie sotto le ruote delle bici posteggiate; il mondo è sospeso e non si vede neanche un veicolo sulla strada, …

Francese, inglese, tedesco

31 Luglio 2018

Una volta, per lavorare nel settore alberghiero era necessario conoscere tre lingue: francese, inglese, tedesco. E questo induceva i candidati ad andare all’estero, per mettere assieme esperienza professionale e apprendimento …

  • Categorie

  • Tag