Job In Tourism > News > Editoriale

Notizie - Editoriale

A passeggio per Rapallo / Strolling around Rapallo

22 Maggio 2019

Passeggiando a Rapallo, sul lungomare, non si ha la sensazione del nubifragio che ha subito pochi mesi addietro; le panchine ordinate e ben posizionate; le aiuole fiorite, il manto stradale …

Anche negli alberghi il prezzo è mobile

7 Maggio 2019

È raro, di questi tempi, trovare in prima pagina un editoriale che metta in luce aspetti positivi del nostro Paese: una boccata di ossigeno regalata dalla scintillante settimana milanese del …

Ritorno a Düsseldorf / Return to Düsseldorf

24 Aprile 2019

Quand’ero giovane ho lavorato a Düsseldorf, al ristorante “Die goldene Welt”; nel tempo poi, seguendo il filo dei ricordi, lo ho cercato nel web, ma non ce n’è più traccia. …

The world belongs to comedians

18 Aprile 2019

We are an example to the world; indeed, even in Ukraine a comedian, Volodymyr Zelensky, is way ahead in the first round of the presidential elections. The winter tourist season …

Il mondo è dei comici

9 Aprile 2019

Siamo da esempio nel mondo; infatti anche in Ucraina un comico, Volodymir Zelenskiy, è in netto vantaggio nel primo turno delle presidenziali. La stagione invernale turistica si è appena conclusa …

Le sorprese dell’Almanacco | The Almanac’s surprises

22 Marzo 2019

Sto sfogliando l’Almanacco di Job in Tourism 2019: più che altro guardo le belle immagini, i testi mi interessano poco, di questi argomenti so tutto… Marco Novella, direttore del Lanesborough …

An accident, a hotel

20 Marzo 2019

A few minutes before 18.18 a metallic voice announced that we were arriving early at the Naples station. Raffaella Preatoni, my unparalleled companion in many jobs, my colleague who I …

Un incidente… un hotel

20 Marzo 2019

Qualche minuto prima delle 18.18 una voce metallica annuncia che siamo in arrivo, in anticipo, nella stazione di Napoli. Io, Raffaella Preatoni, la mia impareggiabile compagna di tanti lavori, e …

Aperti e curiosi / Open-minded and curious

12 Febbraio 2019

In questi mesi si parla molto di accoglienza, magari solo quale figlia trascurata di un dio maggiore: i respingimenti. Ma per l’industria dell’ospitalità, l’accoglienza è un dogma assoluto. E con …

L’albergo e i robot bizzarri

28 Gennaio 2019

Henn-na, «strano» in giapponese, è il nome della catena alberghiera che nel 2015 entrò nel Guinness dei primati con il primo hotel gestito da robot. All’inizio erano un’ottantina sino a …

  • Categorie

  • Tag