Job In Tourism > News > Editoriale

Notizie - Editoriale

Le sorprese dell’Almanacco | The Almanac’s surprises

22 Marzo 2019

Sto sfogliando l’Almanacco di Job in Tourism 2019: più che altro guardo le belle immagini, i testi mi interessano poco, di questi argomenti so tutto… Marco Novella, direttore del Lanesborough …

An accident, a hotel

20 Marzo 2019

A few minutes before 18.18 a metallic voice announced that we were arriving early at the Naples station. Raffaella Preatoni, my unparalleled companion in many jobs, my colleague who I …

Un incidente… un hotel

20 Marzo 2019

Qualche minuto prima delle 18.18 una voce metallica annuncia che siamo in arrivo, in anticipo, nella stazione di Napoli. Io, Raffaella Preatoni, la mia impareggiabile compagna di tanti lavori, e …

Aperti e curiosi / Open-minded and curious

12 Febbraio 2019

In questi mesi si parla molto di accoglienza, magari solo quale figlia trascurata di un dio maggiore: i respingimenti. Ma per l’industria dell’ospitalità, l’accoglienza è un dogma assoluto. E con …

L’albergo e i robot bizzarri

28 Gennaio 2019

Henn-na, «strano» in giapponese, è il nome della catena alberghiera che nel 2015 entrò nel Guinness dei primati con il primo hotel gestito da robot. All’inizio erano un’ottantina sino a …

Le rat informatique d’hôtel

11 Gennaio 2019

Sì, Marriott mi ha scritto una mail: «Dear Valued Guest, Marriott values our guests and understands the importance of protecting your personal information…». Lo chiamavano «topo d’albergo», o meglio, «rat …

Sogni e propositi

17 Dicembre 2018

Su un muro dell’aeroporto di Dublino ho letto: «Addormentarsi con un sogno, svegliarsi con un proposito». Ormai siamo a fine anno e sogni e propositi del 2018 si sovrappongono. Ma …

Riflessioni minime su un soggiorno a Napoli

3 Dicembre 2018

Napoli, un albergo 4 stelle vicino alla stazione. Sono in viaggio di lavoro assieme a un collega. Arriviamo nel pomeriggio, faccio una bella doccia e poi scendo nella hall e, …

Il futuro della ristorazione?

5 Novembre 2018

È recente la notizia che la società Cigierre ha acquistato la catena di ristorazione brasiliana Temakinho. Cigierre gestisce già numerosi, conosciuti, marchi che propongono ristorazione a tema: il più noto …

Overturismo e turismo sostenibile

23 Ottobre 2018

Attualmente si è acceso un dibattito sull’overturismo, che si può tradurre con turismo sostenibile: i dati 2017 del World tourism barometer dell’Unwto riportano 1,3 miliardi di arrivi nel mondo, con …

  • Categorie

  • Tag