Job In Tourism > News > Formazione

Notizie - Formazione

Servono più competenze per una competitività in aumento

13 Giugno 2019

Nuove figure stanno emergendo nel mondo dell’ospitalità: l’obiettivo è formarle in maniera concreta, ma anche informare chi ha la voglia di fare ingresso nel settore ma magari ignora ancora la …

Dai big data ai video: come si evolve il Met

13 Giugno 2019

Analytics, big data, startup: la tecnologia incontra il management turistico e anche la proposta post-laurea accende i riflettori sulle nuove esigenze per formare i manager e gli imprenditori del futuro. …

Parola d’ordine: trasversalità

13 Giugno 2019

“Sfogliando” i racconti e le recensioni degli ex allievi pubblicate sul blog di Uninform sono soprattutto due i concetti che ricorrono quando i giovani professionisti sono chiamati a spiegare perché …

La ricetta in hotel? Investire nelle persone

13 Giugno 2019

Web marketing e revenue management sono ormai due concetti che ritornano sempre quando ci si ritrova ad analizzare performance alberghiere, a stilare to-do-list per gli albergatori e a discutere di …

Servono condivisione, scambi di esperienze e praticità

11 Giugno 2019

“Le persone cercano sempre più condivisione, scambi di esperienza e praticità. Le testimonianze di chi vive e lavora quotidianamente nell’ospitalità e di professionisti che usano le più moderne pratiche di …

Arte dell’ospitalità e AI: innovare nella tradizione

11 Giugno 2019

Arte dell’ospitalità a braccetto con l’Intelligenza Artificiale: è il turismo 4.0. Naturalmente non si tratta che di una sintesi portata all’estremo, ma fotografa in maniera efficace quello che, oggi, chi …

L’f&b ha bisogno di manager preparati

13 Gennaio 2019

Un manager impegnato nella gestione professionale ed evoluta di un’azienda contemporanea attiva nell’ambito food deve ormai possedere una serie davvero considerevole di competenze: skill che spaziano dalla pianificazione e direzione …

Le nuove direzioni dell’hôtellerie

2 Ottobre 2018

Il mondo sta cambiando e con esso l’hôtellerie, il modo di fare ospitalità e soprattutto i gusti e le esigenze dei viaggiatori. È questo un dato incontrovertibile, che lascia poco …

Verso la specializzazione delle competenze

21 Settembre 2018

L’Italia è uno dei paesi più visitati al mondo e il turismo è uno dei comparti fondamentali per l’economia italiana, incidendo significativamente sul pil nazionale. «Alla Luiss Business School crediamo …

Negli hotel la parte umana rimane essenziale

20 Settembre 2018

In un mercato dell’ospitalità sempre più competitivo come quello attuale, le aziende alberghiere cercano prima di tutto manager capaci di raggiungere gli obiettivi economici. Le realtà più lungimiranti, però, non …

  • Categorie

  • Tag