Job In Tourism > News > formazione

Notizie - formazione

Sperimentare e perfezionare le lingue: la ricetta per crescere

8 Settembre 2021

Location di lusso in grandi metropoli, strutture boutique e grandi hotel di catena, destinazioni leisure e hotel aeroportuali. Sperimentare tutte le varietà di hospitality per formarsi al meglio, con un …

Necessità di buona formazione / The need for good education

4 Giugno 2021

Venticinque anni fa parlando a Brescia con i professori di una scuola alberghiera mi dicevano che generalmente il 92% degli studenti che terminavano il corso di studi finivano per non …

New Vision: un percorso innovativo per la sostenibilità

15 Aprile 2021

Si sente sempre più parlare di Sostenibilità confondendone spesso il significato, interpretando le politiche di sviluppo sostenibile in modo errato, qualche volta incappando in quello che viene definito “greenwashing”. Intanto …

IHC: “Una academy per l’alta formazione alberghiera e termale”

20 Ottobre 2020

“Più che di risorse, mi piace parlare di persone”. E se, come diceva qualcuno, le parole sono importanti, queste di Donato Marone ben si legano al nome del ruolo con …

Quale formazione per il turismo / Education for tourism

19 Maggio 2020

Zoom, webinar, call, smart learning. Dopo il silenzio e l’annichilimento inflitto dal virus, il sottobosco della formazione si è rimesso in moto. Risultato? Non è cambiato nulla. Chi si atteggiava …

Come attrarre i talenti in hotel? I consigli di Hotrec

1 Aprile 2020

Nonostante il ruolo positivo riconosciuto nella creazione di posti di lavoro, specie nel combattere la disoccupazione giovanile e quella femminile, le aziende dell’ospitalità e della ristorazione faticano nell’attrarre e nel …

Dinamiche positive / Positive dynamics

5 Febbraio 2020

Quali sono le prospettive per il prossimo futuro? Le notizie con cui si è aperto l’anno per il settore dovrebbero fare ben sperare. Ma sono tutte rose e fiori? Dipende. …

Tanta innovazione per continuare a crescere

17 Luglio 2018

Ricavi in salita, più clienti e una migliore qualità dei servizi, frutto di uno sforzo coerente in tema di formazione e organizzazione dei processi. Dopo aver chiuso un 2017 più …

Radici familiari, prospettive internazionali

11 Gennaio 2018

H-Hotels è uno storico gruppo alberghiero tedesco, a mio avviso molto interessante, ma di cui in Italia si parla poco. Durante un piacevole soggiorno a Locarno, ho avuto modo di …

Focus su start-up, social e consulenze

16 Novembre 2017

«Ci vuole troppo tempo per “postare”: non posso dedicare tante ore tutti giorni al web 2.0»; «I social non sono adatti al mio business»; «Non c’è alcun ritorno sull’investimento». Sono …

  • Categorie

  • Tag