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Hotel Volver ci crede davvero

30 Novembre 2017

Corporate social responsability. È la chiave per il 2018 di Hotel Volver. Con le parole e con i fatti, visto che il network tricolore di servizi alberghieri ha scelto ancora …

I primi 50 anni di Preferred

2 Novembre 2017

La sharing economy, i social media e l’avvento dei soft brand griffati dalle major dell’ospitalità internazionale. Sono cambiate molte cose da quando quello che è oggi il più grande network …

Costruire profili al passo coi tempi

5 Ottobre 2017

Una scarsa conoscenza dei sistemi operativi, unita a una limitata dimestichezza con le dinamiche lavorative e con le tecniche di vendita. Sono queste le principali carenze che gli hotel impegnati …

Il mondo a pannocchie dei social

15 Giugno 2017

«Social e digital cambiano così velocemente che non si può pensare di fare progetti dedicati senza sporcarcisi le mani sopra». Il social media marketing & digital communication advisor Andrea Albanese …

Hotel Volver ama Norcia… Per davvero!

22 Dicembre 2016

Regali solidali di Norcia per il Natale di collaboratori, clienti e amici. È questa la scelta di Hotel Volver per le festività imminenti. Un modo per sostenere le imprese dei …

La parete golosa

19 Maggio 2016

Gli alberghi sono sempre stati dei maestri nel marketing delle piccole cose. Talvolta in modo inconsapevole, ma pur sempre dei maestri. Stiamo parlando di chi ha inventato idee come il …

Wall of sweetness

19 Maggio 2016

Hotels have always been masters at small thing marketing. Perhaps unawares, but still masters. We are talking of the people who had ideas like the notice in the bathroom reminding …

Anche le #hr hanno i propri hashtag

19 Maggio 2016

#GreatRewards, #GreatCareers, #TeamHilton, #Greatenvironments… Il celeberrimo hashtag ha ormai conquistato anche il comparto risorse umane. Perché la rivoluzione digitale è davvero senza confini, tanto che persino un settore come quello …

Alla scoperta dei Millennials

5 Maggio 2016

Non sono solito considerare con molto interesse le segmentazioni della domanda turistica che si basano sull’età: un po’ come quando si cerca di identificare le caratteristiche distintive, per esempio, del …

Obiettivo guest experience

1 Ottobre 2015

Il marketing dell’accoglienza offrirà servizi sempre più taylor-made è utilizzerà il web per dialogare e gestire la relazione con ospiti ogni giorno più esigenti e autonomi nelle scelte di viaggio. …

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