Notizie - F&B

C’è tanta Italia nella cucina Club Med

13 Novembre 2018

Quest’anno Club Med si appresta a celebrare la sua centomillesima assunzione. Si tratta di una cifra davvero impressionante, per un gruppo che ha però una storia lunghissima alle spalle e …

E se si riuscisse anche ad addebitare?

14 Luglio 2016

È eccezionale come talvolta gli alberghi siano attenti all’upgrade delle camere e poi, invece, tralascino altre opportunità di ricavi. Mi riferisco, in questo caso, al breakfast, che spesso, viene vissuto …

What if we also managed to charge the dues?

14 Luglio 2016

It is extravagant how hotels are sometimes careful to room upgrades, and then, on the contrary, neglect other revenue opportunities. Specifically, I am talking about breakfast, which is often dealt …

Forniture food & beverage: quali regole

14 Luglio 2016

Una vera e propria rivoluzione che impegna i produttori, l’intero settore horeca e tutta la grande distribuzione. Un cambiamento epocale, in tema di approvvigionamenti e forniture f&b tra aziende, nato …

Alla Leopolda arriva lo chef 3.0

3 Settembre 2015

Un congresso inedito, che per la prima volta apre le proprie porte al pubblico, «perché è il momento di uscire dalla cucina del ristorante e prendere per mano il consumatore …

Il punto dell’f&b in hotel

12 Febbraio 2015

Cresce la percezione della qualità della ristorazione in hotel, così come la consapevolezza del valore di un buon f&b manager. Allo stesso tempo, tuttavia, permangono alcune criticità storiche della nostra …

L’f&b spinge la reputazione

18 Dicembre 2014

Quanto conta la qualità dei servizi di ristorazione per la reputazione di un hotel? È questo uno dei temi affrontati dai 120 f&b manager e dai circa 60 dirigenti di …

Professione maître di sala

18 Dicembre 2014

Un ruolo in divenire, che forse ha perso parte dello smalto degli anni d’oro, ma che oggi prova a riconquistarsi tutto lo spazio che merita. «Perché la cucina non è …

Gli scenari futuri dell´hôtellerie

9 Ottobre 2014

Oggi i consumatori si attendono scelte precise dall’industria alberghiera: un’aspettativa, quest’ultima, destinata a crescere ulteriormente nel prossimo futuro. Prendiamo per esempio le procedure di accoglienza all’arrivo: ogni soggiorno, è noto, …

Il debutto di Aifbm

4 Aprile 2013

«Formare una comunità di dirigenti, che si occupino di garantire adeguati servizi di ristorazione alla clientela leisure o business delle strutture alberghiere, lungo tutto il territorio della nostra penisola». È …

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