Notizie - F&B

Le stelle sono tante, ma una è quella della Stüa

18 Gennaio 2023

Una stella è tornata a splendere in Alta Badia. È quella della Stüa de Michil, il ristorante gourmet dell’Hotel La Perla, a Corvara. Incastonato nel cuore delle Dolomiti e interprete …

Turismo enogastronomico: tutti i trend

27 Giugno 2022

L’enogastronomia si conferma uno dei driver principali del turismo incoming italiano. Ma ora che i turisti stranieri iniziano a tornare in Italia dopo lo stop causato dalla pandemia, quali sono …

L’alta ristorazione alla prova della ripartenza

15 Giugno 2022

Superare la “tempesta perfetta” puntando sulla qualità. A guardarlo dalle 276 pagine dell’edizione 2022 nuova di zecca de “Le Soste” – la prima dopo lo stop dovuto alla pandemia – …

F&B in hotel, tutte le tendenze

8 Giugno 2022

Come la ricettività va adeguandosi e rinnovandosi in tema di food&beverage? Quali sono i punti di forza delle imprese in questo ambito rispetto alle nuove esigenze del turista di oggi? …

La ristorazione di Dorrego Company alla prova del post-Covid

16 Maggio 2022

Come è cambiata la ristorazione con la pandemia? E ora che siamo entrati ufficialmente, a quanto pare, nell’epoca post-Covid quali sono le sfide che attendono il comparto, già alle prese …

Il futuro della cucina? È (anche) cloud

21 Aprile 2022

Una sorta di co-working della ristorazione, specializzato nel food delivery. Uno spazio in comune, dunque, tra realtà diverse che condividono servizi e strumenti, mentre ciascuna porta avanti il proprio business …

Il turista enogastronomico è anche green

28 Ottobre 2021

I turisti enogastronomici desiderano partecipare a esperienze sostenibili, che si connotino sia per un approccio green che per l’essere responsabili socialmente. Quest’ultimo aspetto della sostenibilità è particolarmente apprezzato con il …

Dal menù al servizio: un format a 360 gradi per dare qualità all’ospite

6 Settembre 2021

Rivoluzionare il comparto F&B, rendendolo sempre più innovativo e carismatico, pronto ad accogliere il nuovo turismo del post pandemia rilanciando l’offerta gastronomica a tutto tondo: è questa la sfida a …

Diffondere la cultura del vino e dell’olio

30 Luglio 2021

Diffondere la cultura del vino e dell’olio: continua a farlo l’Associazione Italiana Sommelier, che ha partecipato all’ultima edizione della Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio che si è …

Dai meeting in cantina al laboratorio per barman: tutti i trend del turismo F&B

16 Luglio 2021

Il turismo gastronomico è in crescita: lo dicono i dati del Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano 2021 secondo cui oggi il 71% degli italiani considera l’offerta enogastronomica di un luogo …

  • Categorie

  • Tag