Job In Tourism > News > business

Notizie - business

Anche Italo parte (d’altronde è un treno…)

22 Febbraio 2018

A chi si rammaricava perché Italo è stato venduto a un gruppo finanziario – imprenditoriale americano Luca di Montezemolo rispondeva: «Dov’erano gli italiani disposti ad aiutarci, quando pochi anni fa …

Italo, too, is leaving (after all, it’s a train)

22 Febbraio 2018

To those who mourned over Italo having been sold to an American financial/entrepreneurial group, Luca di Montezemolo replied: “Where were the Italians willing to help us a few years ago, …

L’impasto deve lievitare

13 Luglio 2017

Vicino casa mia ha aperto una pasticceria. Curioso, sono entrato, per scoprire, davanti alla macchina del caffè, un mondo di dolci per la colazione: brioche di tutti i tipi con …

The dough has to rise

13 Luglio 2017

A new bakery opened near my home. Being curious, I walked in, to find a whole world of breakfast pastries in front of the coffee machine: croissants of all kinds …

Esperienze, esperienze, esperienze…

18 Maggio 2017

Il lusso oggi è più una condizione dello spirito che il possesso di beni materiali. Una concezione che mette in primo piano le esperienze, prima fra tutti il viaggio, davanti …

Oggi si gioca tutto sull’esperienza

12 Gennaio 2017

Gli hotel come catalizzatori di esperienze, persone, culture, spazi e processi. Il mercato contemporaneo, si sa, è sempre più caratterizzato dall’ingombrante presenza delle agenzie online, mentre il prodotto hotel tende …

Il trend bleisure: un falso mito?

28 Luglio 2016

Da qualche anno ormai, tra esperti e addetti ai lavori si fa un gran parlare dei viaggi bleisure: la nuova frontiera del business travel che vedrebbe sempre più uomini (e …

Forniture food & beverage: quali regole

14 Luglio 2016

Una vera e propria rivoluzione che impegna i produttori, l’intero settore horeca e tutta la grande distribuzione. Un cambiamento epocale, in tema di approvvigionamenti e forniture f&b tra aziende, nato …

Parola chiave «ibridazione»

21 Maggio 2015

«Concept blending», «trading up – trading down», «consumer co-creation», «mocal traveller», «prosuler»… Si può forse discutere sull’opportunità di questo profluvio di neologismi inglesi. Un dato, però, appare certo: il mercato …

Un investimento alberghiero si deve sempre curare dalle basi

26 Febbraio 2015

Partire senza aver previamente stilato un business plan per capire se il progetto sta economicamente in piedi; non avvalersi di un consulente specifico della materia alberghiera; non avere l’apertura manageriale …

  • Categorie

  • Tag