Notizie

Con certe cose non si scherza!

27 Ottobre 2016

Prima di tutto qualità, e poi igiene, requisiti di garanzia e tanta flessibilità. Sono le principali esigenze degli hotel in tema di esternalizzazione della lavanderia. Un servizio che oggi appare …

Where does the sun rise?

13 Ottobre 2016

It used to be a political saying that “the sun rises in the east”, and from an astronomical viewpoint it is absolutely correct. Now, we are not only receiving the …

Dove nasce il sole?

13 Ottobre 2016

Ai tempi, politicamente, si diceva che «il sole nasce a oriente», e dal punto di vista astronomico è assolutamente corretto. Oggi da oriente non arriva solo il sole, bensì sollecitazioni …

L’Italia vista dall’altra parte delle Alpi

13 Ottobre 2016

«La Spagna ha un mercato senz’altro più aperto, però l’Italia ha decisamente più potenziale. È per questo che nella penisola iberica attualmente non stiamo investendo, mentre abbiamo parecchi progetti in …

Cambi di direzione – Alessandro Sapia

13 Ottobre 2016

CHI Alessandro Sapia Direttore Diplomatosi all’alberghiero di Siracusa, Alessandro Sapia inizia la propria carriera in Jolly Hotels, diventando ben presto f&b manager e vicedirettore prima a Bologna e poi ad …

Volver oggi è anche Village

13 Ottobre 2016

Un panel di servizi taylor made tarato specificamente per il mercato della villaggistica e dei resort. È il nuovo Village Volver, evoluzione naturale della vocazione outsourcing di Hotel Volver. «Il …

In cerca di nuove prospettive

13 Ottobre 2016

Troppo frammentato e costituito da una strabordante maggioranza di hotel piccoli. Anzi eccessivamente piccoli. È questa l’immagine da sempre associata allo scenario alberghiero italiano. Ma è un quadro ancora così …

Corporate office: quanti errori!

13 Ottobre 2016

La burocrazia e il turnover manageriale La nostra, è risaputo, è un’industria labor intensive. Nel corso degli anni abbiamo però creato una moltitudine di dipartimenti interni e funzioni varie. Si …

Un mix di cuore e professionalità

13 Ottobre 2016

«Il secondo o terzo giorno in hotel prendo uno sgabello in cucina e mi siedo. Mario mi guarda stranito e diffidente e io gli rispondo: “io mangio qui”. Chi lo …

Tre esperienze davvero Five Stars

13 Ottobre 2016

Organizzato dalla Hotel Business School, il Five Stars è oggi considerato tra i dieci master in hospitality management più importanti al mondo. Lo dice l’agenzia di rating specializzata Eduniversal, che …

  • Categorie

  • Tag