Job In Tourism > News > Trend

Notizie - Trend

La sfida eterna dell’f&b

20 Dicembre 2018

Il viaggio in compagnia dell’ex ceo Shangri-La, Giovanni Angelini, riprende oggi con la penultima tappa del suo itinerario alla scoperta dei nuovi scenari dell’ospitalità. Il tema affrontato questa volta è …

Horwath Htl: cresce la diffusione dei brand in Europa

23 Novembre 2018

Tra i big europei, l’Italia è il mercato dove il numero di hotel di catena ha registrato nel 2017 i tassi di crescita più elevati, con un incremento di oltre …

E se gli influencer non fossero poi così tanto influenti?

21 Novembre 2018

Tra fake news e recensioni a pagamento pare proprio che la stella dei social media stia cominciando ad affievolirsi. Dopo qualche anno di sbornia collettiva sulla potenza della conoscenza condivisa, …

Nel 2030 la Cina sarà il primo mercato inbound al mondo

19 Novembre 2018

La Cina scalzerà la Francia dal gradino più alto del podio del turismo internazionale entro la fine del 2030. A rivelare la data ultima di un sorpasso atteso è stata …

La Unwto pubblica un rapporto sul turismo inclusivo

16 Novembre 2018

«Uno strumento utile alla comunità del turismo globale per creare e promuovere progetti d’inclusione sul territorio, nonché un punto di riferimento per tutti gli stakeholder dell’industria dei viaggi e dell’ospitalità …

Wttc: l’equilibrio dell’economia turistica si sposta a Oriente

14 Novembre 2018

C’è solamente una capitale europea tra le dieci città più importanti al mondo, in termini di valore del proprio mercato turistico: Parigi, al terzo posto, la cui industria dei viaggi …

Iata: il traffico aereo raddoppierà nei prossimi 20 anni

10 Novembre 2018

I passeggeri d’aereo cresceranno a un tasso annuo composto del 3,5% (cagr), raggiungendo nel 2038 un totale di 8,2 miliardi di viaggiatori a livello globale: circa il doppio rispetto al …

Porre le persone al centro

9 Novembre 2018

Continua il viaggio nei nuovi scenari dell’ospitalità a cura dell’ex ceo Shangri-La. In questa parte del suo intervento, Giovanni Angelini si sofferma sulla variabile base di qualsiasi organizzazione d’impresa dell’hôtellerie: …

Cresce la domanda di viaggi incentive nel mondo

9 Novembre 2018

Con le aziende e le agenzie di viaggio alla costante ricerca di nuove modalità per contenere i costi dei viaggi incentive, cresce la domanda di destinazioni all-inclusive, in grado di …

Il turismo digitale fa bene agli hotel

29 Ottobre 2018

Fattore mobile, attività in loco e un rinnovato dinamismo da parte delle strutture ricettive. Sono i trend emergenti del mercato dei viaggi It tricolore, secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio innovazione …

  • Categorie

  • Tag