Job In Tourism > News > Trend

Notizie - Trend

Wttc: l’equilibrio dell’economia turistica si sposta a Oriente

14 novembre 2018

C’è solamente una capitale europea tra le dieci città più importanti al mondo, in termini di valore del proprio mercato turistico: Parigi, al terzo posto, la cui industria dei viaggi …

Iata: il traffico aereo raddoppierà nei prossimi 20 anni

10 novembre 2018

I passeggeri d’aereo cresceranno a un tasso annuo composto del 3,5% (cagr), raggiungendo nel 2038 un totale di 8,2 miliardi di viaggiatori a livello globale: circa il doppio rispetto al …

Porre le persone al centro

9 novembre 2018

Continua il viaggio nei nuovi scenari dell’ospitalità a cura dell’ex ceo Shangri-La. In questa parte del suo intervento, Giovanni Angelini si sofferma sulla variabile base di qualsiasi organizzazione d’impresa dell’hôtellerie: …

Cresce la domanda di viaggi incentive nel mondo

9 novembre 2018

Con le aziende e le agenzie di viaggio alla costante ricerca di nuove modalità per contenere i costi dei viaggi incentive, cresce la domanda di destinazioni all-inclusive, in grado di …

Il turismo digitale fa bene agli hotel

29 ottobre 2018

Fattore mobile, attività in loco e un rinnovato dinamismo da parte delle strutture ricettive. Sono i trend emergenti del mercato dei viaggi It tricolore, secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio innovazione …

Unwto: turismo internazionale a +6% nel primo semestre

26 ottobre 2018

L’industria dei viaggi globali sembra davvero non conoscere la parola crisi. Anche i primi sei mesi di quest’anno confermano infatti la buona salute del settore, con gli arrivi internazionali cresciuti …

I numeri della shadow economy

18 ottobre 2018

Economia ombra. È così che da tempo Federalberghi chiama il cosiddetto fenomeno della sharing economy, tanto caro ai portali degli affitti brevi. Una questione talmente sentita dagli hotelier tricolore, che …

Expedia e Ipsos provano a svelare i segreti del turismo cinese

12 ottobre 2018

L’ex Celeste impero è da tempo il principale mercato outbound a livello globale. Stando ai dati dell’Organizzazione mondiale del turismo, nel 2017 il Paese è stato infatti in grado di …

La fredda estate dell’ospitalità italiana

7 ottobre 2018

Complice anche il tempo non eccezionale, ma soprattutto la ritrovata competitività delle altre mete mediterranee, l’estate appena conclusa non è stata una stagione eccezionale per l’ospitalità italiana. Intendiamoci, le cose …

Il city-break è il segmento turistico più in salute del momento

29 settembre 2018

Quello dei city-break è decisamente il segmento turistico più in salute del momento, tanto che, dopo anni di crescita impetuosa, ha ormai superato il mare, quale motivazione di viaggio leisure …

  • Categorie

  • Tag