Job In Tourism > News > Trend

Notizie - Trend

Last minute ma soggiorni più lunghi: i trend in crescita

9 Dicembre 2020

Si avvicina la fine dell’anno e di solito questo è il periodo in cui si tirano le somme e si azzardano le prime previsioni per il prossimo. Ma stavolta, nel …

Luci e ombre per le tariffe alberghiere d’autunno

9 Dicembre 2020

Le tariffe alberghiere continuano a calare. Lo evidenza anche l’Unione Nazionale Consumatori in base ai dati dell’inflazione di ottobre, stilando la classifica delle città e delle regioni che hanno registrato …

“Con voi da casa”: così insieme si gestisce il cambiamento

7 Dicembre 2020

Nella scorsa primavera avevamo ospitato sul giornale (Job in Tourism n° 10 del 14 maggio) il racconto della nascita di “Con voi da casa”, un gruppo, formato da professionisti, esperti …

Non solo hotel, il futuro è ibrido

24 Settembre 2020

Realtà ibride e spazi flessibili, hotel che abbiano anche un ruolo attivo nella città in cui si trovano e ambienti che possano avere un utilizzo trasversale: è questo uno dei …

Venezia non si ferma

23 Settembre 2020

Nonostante quest’anno sia soffrendo, come tutte le città d’arte italiane, per la mancanza di turisti stranieri, Venezia si conferma sempre al centro degli investimenti alberghieri nel nostro Paese, che non …

Holiday working: l’ha scelto il 20% degli ospiti Italianway

16 Settembre 2020

Holiday working: quello che si era prospettato all’inizio della stagione, ovver un modo ibrido di trascorrere l’estate, causa Covid, sembra essersi concretizzato, quanto meno per una parte dell’universo ricettivo: Italianway …

Il viaggiatore in cinque stili, secondo Gfk Sinottica

29 Luglio 2020

Cinque stili di vacanza, cinque modalità di approccio al mondo Travel&Holidays per altrettanti target da colpire con offerte e comunicazioni mirate. Li ha elaborati Gfk Sinottica, secondo cui quasi il …

Verdi, arancioni e boutique: così sono le “nuove” destinazioni

29 Luglio 2020

Cosa accadrà da oggi al 2025? Quali tipologie di destinazioni richiederà il mercato? A queste domande hanno voluto rispondere una serie di addetti ai lavori all’interno della rassegna ‘Tempo di …

Sicurezza: cosa chiedono i viaggiatori e cosa suggeriscono i protocolli

1 Luglio 2020

Il tema della salute e della sicurezza sarà naturalmente centrale d’ora in avanti, e su questo fronte le aspettative dei viaggiatori e degli ospiti sono elevate. Diventa fondamentale quindi per …

Ripartire nel nome del Turismo

23 Giugno 2020

Sono settimane difficili per tutto il Paese e per ogni attività economica e sociale. Certamente tra i più colpiti e penalizzati vi è il settore del turismo, che rappresenta il …

  • Categorie

  • Tag