Job In Tourism > News > Trend

Notizie - Trend

“One child only”, la nuova tendenza dei viaggi family

4 Luglio 2024

In fatto di nuove tendenze alberghiere, c’è sempre da stare all’erta. L’ultima rilevata, in ordine di tempo, arriva dagli Stati Uniti: è quella dei viaggi, e quindi dei soggiorni alberghieri, …

Giugno, le nuove vacanze delle famiglie

14 Giugno 2024

Più che una “nuova primavera”, considerata la stagione, è una “nuova estate”, quella che sta vivendo il mese di giugno, che si riscopre attrattivo per le vacanze degli italiani, soprattutto …

Immobiliare, diminuisce il numero degli hotel in vendita

1 Aprile 2024

L’immobiliare alberghiero italiano sta attraversando “una fase di significativa ripresa” dopo gli impatti negativi della pandemia. È quanto emerge dal rapporto sul mercato immobiliare alberghiero del portale idealista, che evidenzia …

Catene alberghiere, gli obiettivi rimangono upscale e città

19 Febbraio 2024

Continua il processo di concentrazione del settore che, pur mostrando uno dei tassi di penetrazione delle catene alberghiere tra i più bassi d’Europa, vede aumentare progressivamente le affiliazioni, soprattutto nei …

Destination wedding, l’Italia piace sempre più alle coppie straniere

8 Febbraio 2024

Sono sempre di più e arrivano soprattutto dall’America. Si portano dietro tanti invitati, senza badare troppo a spese: per il sì scelgono soprattutto la Toscana, ma sempre di più anche …

Lavoro, tutti i trend del nuovo anno 

16 Gennaio 2024

Pacchetti benefit innovativi, lavoro ibrido, settimana corta, intelligenza artificiale: al netto delle specificità dei diversi settori occupazionali, sono questi alcuni dei mega trend che plasmeranno il mondo del lavoro a …

L’hotel come un ufficio: la proposta Starhotels

5 Dicembre 2023

Diversificare la clientela intercettando nuovi target, migliorare il posizionamento del brand, incrementare le entrare no-room. Sempre più gli hotel si aprono alla clientela locale, che non pernotta in struttura, ma …

Ristorazione italiana, in crescita tra tradizione e innovazione

29 Ottobre 2023

Il Food&Wine si conferma uno dei driver principale e in costante crescita per il turismo nel nostro Paese. Ma quanto vale la ristorazione made in Italy e come è uscita …

Luxury travel, il rimbalzo che passa dall’Italia

4 Aprile 2023

Privacy, spazio, sicurezza, qualità e cura dei dettagli: rimangono queste le caratteristiche maggiormente ricercate dal cliente del segmento luxury che viaggia in Italia. È quanto è emerso dai lavori di …

Cina, il grande ritorno

30 Marzo 2023

Era uno degli step più attesi, a riconferma di una ripartenza sostanziale del turismo globale post-Covid: la riapertura dei flussi da e per la Cina, a seguito della fine delle …

  • Categorie

  • Tag