Job In Tourism > News > Trend

Notizie - Trend

Sostenibilità: cos’è l’Agenda 2030

4 Marzo 2020

La sostenibilità fa bene alle aziende. Non solo sul fronte dei risvolti positivi per l’ambiente, contro il cambiamento climatico e per il risparmio energetico, ma anche perché sta crescendo la …

Cantieri vivaci in Europa

4 Marzo 2020

Il mercato immobiliare europeo è in buona salute per quanto riguarda glu sviluppi alberghieri, e anzi tocca nuovi record. A dirlo è Rolf W. Schmidt, fondatore e ceo di Tophotelprojects …

Msc studia il futuro dei viaggi e dei viaggiatori

26 Febbraio 2020

Le vacanze del futuro diventeranno iper-lussuose, iper-connesse, con caratteristiche di viaggio iper-personalizzabili, in grado di offrire un’iper-esperienza che arricchisca la vita e le menti dei viaggiatori. Sono questi i risultati …

Revenue management: quale futuro?

17 Febbraio 2020

“Solo il 15% delle strutture ricettive di tutto il mondo utilizza gli strumenti e le soluzioni per il revenue management sebbene siano disponibili da oltre 30 anni”. A dirlo è …

Scenario 2020: la parola agli esperti

5 Febbraio 2020

L’anno si è aperto con sfide rinnovate sul tavolo della geopolitica, dalle tensioni in area mediorientale che potrebbero avere ripercussioni anche sui flussi turistici nell’area e nel vicino Mediterraneo, agli …

La sostenibilità fa bene alle aziende

3 Gennaio 2020

La sostenibilità fa bene alle aziende. Non solo sul fronte dei risvolti positivi per l’ambiente, contro il cambiamento climatico e per il risparmio energetico, ma anche perché sta crescendo la …

Göteborg e Malaga capitali europee dello smart tourism

5 Novembre 2019

Ci sono due capitali dello smart tourism in Europa e sono Göteborg e Malaga. La città svedese e quella spagnola sono state selezionate come vincitrici del concorso 2020 Capitale europea …

Tra realtà aumentata e chatbot: la tecnologia racconta le cantine

29 Ottobre 2019

Anche il turismo food & wine diventa digitale. Il 62% dei turisti italiani desidererebbe un’applicazione o un sito che conduca alla scoperta delle tipicità enogastronomiche del luogo, e il 52% …

Sostenibilità in Valle d’Aosta con Alpine Green Experience

6 Settembre 2019

Coinvolgere l’ospite in un percorso virtuoso che fa della sostenibilità il modo migliore per scoprire il territorio della Valle d’Aosta nella sua autenticità. Ecco il progetto Alpine Green Experience, che …

Esperienze “componibili” e unicità diffusa

27 Maggio 2019

“L’industria dell’ospitalità si trova sulla soglia di un nuovo capitolo. Gli ospiti sono alla ricerca di una relazione individuale più ricca e di esperienze senza soluzione di continuità con le …

  • Categorie

  • Tag