Job In Tourism > News > Federalberghi

Notizie - Federalberghi

A Torino il biglietto del bus si compra in hotel

18 Aprile 2024

I biglietti dell’autobus in vendita direttamente in hotel. Succede a Torino, grazie a un accordo sottoscritto da Federalberghi della città e GTT – Gruppo Torinese Trasporti. L’accordo L’accordo prevede che le …

Recruiting, raccontare il lavoro per tornare attrattivi

4 Marzo 2024

La difficoltà, ormai strutturale, del settore alberghiero a reclutare personale è anche una questione di narrazione. Come ci hanno raccontato molti dei responsabili HR che nel mese di febbraio hanno …

Una “city tax” al posto della tassa di soggiorno

17 Gennaio 2024

Sostituire la tassa di soggiorno con una “city tax” pari a una quota del gettito IVA prodotto non solamente dagli alberghi, ma da tutte le attività turistiche della destinazione. Obiettivo: …

Immacolata: 13 mln in viaggio. Parola d’ordine: risparmio

6 Dicembre 2023

Continua a essere “risparmio” la parola che contraddistingue le vacanze degli italiani, anche in questo ponte dell’Immacolata che – complice il calendario favorevole – porterà fuori casa più di 13 …

Ponte del 2 giugno, oltre 15 milioni in viaggio

29 Maggio 2023

Oltre 15 milioni di italiani in viaggio – con destinazione mare Italia, in modo particolare – per un giro d’affari di 6,9 miliardi di euro. Sono le stime di Federalberghi …

Giovani e turismo, accordo per la formazione tra Federalberghi e la Rete degli ITS Turismo

13 Aprile 2022

Lo raccontiamo spesso anche noi sul nostro giornale: gli hotel fanno fatica a trovare personale con le skills giuste, necessarie a rispondere alle reali esigenza aziendali. È per questo che …

Gli italiani hanno l’hotel nel cuore

6 Luglio 2021

Viaggio intorno al pianeta albergo: l’hotel occupa un posto importante nel cuore e nella mente degli italiani, il 70,9 % della popolazione ne ha un ricordo forte e cerca di …

L’idea di ABI: prestiti ai lavoratori sospesi dall’attività

10 Aprile 2020

“Abbiamo ascoltato con interesse la proposta di ABI, che ipotizza la concessione di prestiti ai lavoratori sospesi dal lavoro a causa dell’emergenza covid-19, in attesa di poter ricevere le prestazioni …

Bilancio positivo per il tax credit, ma ora servono nuove risorse

24 Luglio 2019

“Piena soddisfazione”: questo il commento di Costanzo Jannotti Pecci, presidente di Federterme/Confindustria, nell’apprendere che più di 40 terme italiane, per un importo complessivo di circa 1.665.000 euro, hanno potuto beneficiare …

La formazione che porta lavoro in Italia

5 Giugno 2019

“L’industria dell’ospitalità è una forza trainante chiave nell’economia in Europa, con i suoi 11,9 milioni di lavoratori, e sono 1,6 milioni i nuovi posti di lavoro creati in quattro anni. …

  • Categorie

  • Tag