Job In Tourism > News > Federalberghi

Notizie - Federalberghi

Bilancio positivo per il tax credit, ma ora servono nuove risorse

24 Luglio 2019

“Piena soddisfazione”: questo il commento di Costanzo Jannotti Pecci, presidente di Federterme/Confindustria, nell’apprendere che più di 40 terme italiane, per un importo complessivo di circa 1.665.000 euro, hanno potuto beneficiare …

La formazione che porta lavoro in Italia

5 Giugno 2019

“L’industria dell’ospitalità è una forza trainante chiave nell’economia in Europa, con i suoi 11,9 milioni di lavoratori, e sono 1,6 milioni i nuovi posti di lavoro creati in quattro anni. …

Tassa di soggiorno e lotta all’abusivismo: l’asse Federalberghi – Mipaaft

24 Maggio 2019

“Istituire al più presto un codice identificativo nazionale obbligatorio per i cosiddetti affitti brevi”. È stato questo, il tema di Airbnb & co, della loro regolamentazione e delle discussioni intorno …

Accordo europeo per la tutela dei consumatori

18 Aprile 2019

Novità in arrivo nella normativa UE a tutela dei consumatori: il Consiglio dell’Unione Europea ha approvato l’accordo raggiunto con il Parlamento Europeo sulla modernizzazione, una riforma che rappresenta un passo …

Non cambiano le priorità degli hotelier italiani

31 Maggio 2018

Fisco, infrastrutture e sharing economy, con un occhio puntato anche all’apertura dei mercati mondiali e in particolare alla Cina, che per Federalberghi ormai non rappresenta più solamente il futuro ma …

Il Paese delle potenzialità inespresse

3 Maggio 2018

Un appeal senza confini, non accompagnato da infrastrutture e da un contesto di mercato adeguati a sfruttare appieno tutte le potenzialità della destinazione. Gli anni passano, ma il refrain per …

Legge: tutto quello che c’è da sapere

14 Dicembre 2017

Responsabilità penali e civili. Sono le conseguenze di chi si appropria indebitamente di oggetti e beni di proprietà degli hotel. E se il danno è di particolare entità, il reato …

Le quattro bugie della sharing economy

18 Maggio 2017

Non è vero che si tratta di attività occasionali; non è vero che si parla esclusivamente di piccoli redditi; non è vero che si condivide l’esperienza con il titolare; non …

Pagare le tasse. Anche l’ospitalità alternativa?

4 Maggio 2017

C’era una volta l’albergo, o almeno, solo l’albergo, nelle sue varie declinazioni, quali pensioni, affittacamere…: strutture soggette alle varie norme amministrative e di pubblica sicurezza. Con l’evoluzione del concetto di …

Taxes must be paid; by alternative hospitality, too?

4 Maggio 2017

…. once upon a time there was the hotel, I mean, just the hotel in its various forms, including guest houses, rented rooms, and so on – facilities that were …

  • Categorie

  • Tag