Job In Tourism > News > hôtellerie

Notizie - hôtellerie

Prima che sia troppo tardi

19 Ottobre 2017

Gli hacker sono oggi in grado di “crackare” un hotel in 20 minuti, un server in dieci e le procedure di check-in in un quarto d’ora. Gli attacchi digitali agli …

La soglia del miliardo è vicina

10 Novembre 2016

Un po’ per meriti propri è un po’ grazie a contingenze esterne, il mercato del real estate alberghiero italiano lancia segnali di decisa ripresa e si appresta a tagliare il …

L’hôtellerie secondo Bertone

28 Luglio 2016

Dalle auto agli hotel passando per i treni. Ha una storia ultracentenaria il brand Bertone: una vicenda che si intreccia soprattutto con il mondo delle automobili, ma che nel recente …

Si apre la caccia a Starwood

3 Settembre 2015

Non si ferma il Risiko dell’hôtellerie globale. Anzi: tra fine luglio e l’intero mese di agosto le voci che si sono rincorse sui vari media internazionali hanno davvero del clamoroso. …

L´unica costante è il cambiamento

23 Aprile 2015

Premesso che l’unica variabile costante nella nostra vita è il cambiamento, ci resta sempre da capire se ci troviamo di fronte a delle semplici evoluzioni oppure a una vera e …

Quali prospettive per l´hôtellerie

6 Novembre 2014

La relativa mancanza di professionisti qualificati e di personale con un’attitudine spiccata verso l’hôtellerie, nonché una certa diminuzione dei livelli di coinvolgimento e una crescita generale del costo del lavoro: …

Le salite del manager

23 Ottobre 2014

«Raccontare di corse individuali e di corse a squadre, di campioni e di gregari, di salite e di discese, di forature, di cadute, di ripartenze. Raccontare di passisti e di …

Un’altra estate di passione

25 Settembre 2014

Nonostante tutto le perdite sono state abbastanza contenute: il ristagno dell’economia e le condizioni meteo non certo ottimali di questa estate avara di sole avevano fatto temere un nuovo tracollo …

Le nuove frontiere dell´hôtellerie

11 Settembre 2014

A livello globale, l´industria dell´ospitalità ha dimostrato di saper recuperare dalla recessione finanziaria mondiale molto più velocemente di altri settori economici. Almeno questo è stato sicuramente vero nella maggior parte …

Un incarico da vera vertigine

11 Settembre 2014

«Sono arrivato a Mosca come consulente. Poi, nel breve volgere di qualche mese, sono diventato presidente e amministratore delegato del gruppo. A questo punto penso che qui siano proprio contenti …

  • Categorie

  • Tag