Job In Tourism > News > mercato

Notizie - mercato

Attenzione ai rischi di nuova generazione

5 Aprile 2018

Negli hotel manca quasi sempre una cultura di base della mitigazione del rischio. Spesso l’unico approccio per gestire l’imprevisto è il ricorso a polizze assicurative generiche dell’immobile, molte volte con …

L’Italia sta vivendo un momento decisivo

20 Aprile 2017

Opportunità, sfide ed evoluzione del mercato alberghiero italiano, in termini di investimenti e prospettive del comparto. Il tutto cercando di contemperare in un’unica visione i punti di vista di istituzioni …

Oggi si gioca tutto sull’esperienza

12 Gennaio 2017

Gli hotel come catalizzatori di esperienze, persone, culture, spazi e processi. Il mercato contemporaneo, si sa, è sempre più caratterizzato dall’ingombrante presenza delle agenzie online, mentre il prodotto hotel tende …

L’Italia vista dall’altra parte delle Alpi

13 Ottobre 2016

«La Spagna ha un mercato senz’altro più aperto, però l’Italia ha decisamente più potenziale. È per questo che nella penisola iberica attualmente non stiamo investendo, mentre abbiamo parecchi progetti in …

Alla scoperta dei Millennials

5 Maggio 2016

Non sono solito considerare con molto interesse le segmentazioni della domanda turistica che si basano sull’età: un po’ come quando si cerca di identificare le caratteristiche distintive, per esempio, del …

Uno spaccato del mercato romano

14 Gennaio 2016

La paura degli attentati sta annullando l’effetto Giubileo. L’affiliazione a un brand internazionale come Choice Hotels, unita ad attente politiche commerciali, aiuta però ad affrontare le sfide del momento. Tutto …

L’estate perfetta

3 Settembre 2015

La situazione politica generale, particolarmente nel Mediterraneo, che ha favorito i paesi stabili (in testa Spagna e Grecia – sorpresa – e poi l’Italia), un’estate climaticamente favorevole, l’Expo, il miglioramento …

The perfect summer

3 Settembre 2015

The general political situation, particularly in the Mediterranean area, which has favoured the stabler countries (headed by Spain and Greece – surprise! – and then Italy), a favourable climate condition, …

Un manager toscano a la Croisette

16 Luglio 2015

Domanda. Come definirebbe il mercato del Martinez? Risposta. Particolare. D. Ovvero? R. Le spiego: noi siamo brandizzati Grand Hyatt e in quanto tali dovremmo incarnare il concetto dell’albergo di lusso …

L´unica costante è il cambiamento

23 Aprile 2015

Premesso che l’unica variabile costante nella nostra vita è il cambiamento, ci resta sempre da capire se ci troviamo di fronte a delle semplici evoluzioni oppure a una vera e …

  • Categorie

  • Tag