Job In Tourism > News > Finanza e Turismo

Notizie - Finanza e Turismo

Investimenti alberghieri, l’anno del rimbalzo

10 Marzo 2022

Un mercato solido e in crescita. Dopo un 2019 da record e un 2020 fortemente impattato dalla pandemia, il mercato italiano degli investimenti alberghieri è tornato a crescere a ritmo …

L’Italia piace agli investitori

12 Marzo 2021

Investimenti per circa un miliardo di euro nel 2020 e stime di arrivare a 1,5 miliardi nel corso di quest’anno: nonostante la pandemia il mercato immobiliare alberghiero non si è …

In Lombardia un bando per micro e piccole imprese

19 Gennaio 2021

Credito Ora: si chiama così il bando che in Lombardia propone liquidità immediata per le micro e piccole imprese della ristorazione e attività storiche. A disposizione ci sono 22 milioni …

Travel bond e “smart working room”: così Best Western investe sul futuro

28 Aprile 2020

Paghi oggi, pernotti (o gusti una cena gourmet), domani, ma di valore superiore a quello che hai investito: nel pieno della crisi economica e nell’incertezza su quando e come si …

Luci e ombre: così la finanza vede l’hôtellerie d’Italia

17 Luglio 2019

Grandi potenzialità ma anche altrettante criticità, molte delle quali non nuove al settore: l’hôtellerie italiana per i grandi investitori, nazionali ed esteri, è fatta così, di luci e ombre. Le …

Mondo resort: come gestire al meglio il conto economico

30 Aprile 2019

Prosegue il nostro viaggio in compagnia di Santo Alba – professionista con una lunghissima esperienza internazionale nell’hôtellerie – nel mondo dei resort. Dopo la panoramica generale e l’approfondimento su come …

Italia chiama Cina: gli accordi con Ctrip

11 Aprile 2019

Politica e affari: la recente visita in Italia del presidente cinese Xi Jinping è stata per giorni sotto i riflettori, sia per i risvolti politici e istituzionali che per i …

Trend e Bilanci – Starwood, Melià, Ihg

6 Dicembre 2012

STARWOOD CHIUDE BENE IL TERZO TRIMESTRE 2012 Cresce il ricavo medio per camera disponibile (revpar) degli hotel Starwood e la compagnia americana chiude un altro trimestre con il segno più. …

Non si ferma la corsa delle grandi compagnie internazionali

30 Agosto 2012

Bene il business made in Marriott Nonostante il complesso momento economico, continuano a crescere i profitti Marriott, che nel secondo trimestre dell’anno sono giunti a quota 143 milioni di dollari, …

Ihg e Marriott: spunta l’ipotesi fusione del secolo

15 Giugno 2012

Per ora è solo una suggestione ma, se dovesse realizzarsi, sarebbe una di quelle operazioni capaci di rivoluzionare il mercato alberghiero: in un recente articolo apparso sul britannico The Telegraph, …

  • Categorie

  • Tag