Job In Tourism > News > Finanza e Turismo

Notizie - Finanza e Turismo

L’Italia piace agli investitori

12 Marzo 2021

Investimenti per circa un miliardo di euro nel 2020 e stime di arrivare a 1,5 miliardi nel corso di quest’anno: nonostante la pandemia il mercato immobiliare alberghiero non si è …

In Lombardia un bando per micro e piccole imprese

19 Gennaio 2021

Credito Ora: si chiama così il bando che in Lombardia propone liquidità immediata per le micro e piccole imprese della ristorazione e attività storiche. A disposizione ci sono 22 milioni …

Travel bond e “smart working room”: così Best Western investe sul futuro

28 Aprile 2020

Paghi oggi, pernotti (o gusti una cena gourmet), domani, ma di valore superiore a quello che hai investito: nel pieno della crisi economica e nell’incertezza su quando e come si …

Luci e ombre: così la finanza vede l’hôtellerie d’Italia

17 Luglio 2019

Grandi potenzialità ma anche altrettante criticità, molte delle quali non nuove al settore: l’hôtellerie italiana per i grandi investitori, nazionali ed esteri, è fatta così, di luci e ombre. Le …

Mondo resort: come gestire al meglio il conto economico

30 Aprile 2019

Prosegue il nostro viaggio in compagnia di Santo Alba – professionista con una lunghissima esperienza internazionale nell’hôtellerie – nel mondo dei resort. Dopo la panoramica generale e l’approfondimento su come …

Italia chiama Cina: gli accordi con Ctrip

11 Aprile 2019

Politica e affari: la recente visita in Italia del presidente cinese Xi Jinping è stata per giorni sotto i riflettori, sia per i risvolti politici e istituzionali che per i …

Brand finance: bene l’hôtellerie per reputazione, servizio e fiducia

1 Febbraio 2019

Il miglior punteggio in assoluto in fatto di reputazione, qualità del servizio e fiducia dei consumatori, ma nessun rappresentante nelle due top 10 dei marchi di maggior valore e di …

Dogus vende il Villa Magna. Seguiranno Capri Palace e Aldrovandi?

7 Dicembre 2018

La compagnia del miliardario turco Ferit Sahenk ha recentemente ufficializzato di aver siglato un accordo per la vendita dell’hotel Villa Magna di Madrid alla Rlh Properties del banchiere messicano Allen …

Il co-working alla conquista degli hotel

6 Dicembre 2018

Secondo un recente studio della testata Deskmag, nel 2017 esistevano già qualcosa come 13.800 spazi di co-working in giro per il mondo. Ambienti capaci di accogliere circa 1,2 milioni di …

Il giallo ha termine: assegnati i tre hotel palermitani ex Amt

18 Novembre 2018

Si è concluso senza ulteriori colpi di scena l’iter di vendita delle tre strutture palermitane già parte del portafoglio delle società in liquidazione Amt Real Estate e Acqua Marcia Turismo. …

  • Categorie

  • Tag