Job In Tourism > News > sicurezza

Notizie - sicurezza

Danilo Zucchetti: “Il valore dell’hôtellerie indipendente italiana”

30 Novembre 2020

Arriva un importante riconoscimento internazionale per l’hôtellerie italiana: la rivista Hotels ha infatti eletto come Independent Hotelier of the World 2020 Danilo Zucchetti, direttore generale di Villa d’Este Hotels. Questa …

Slancio alle vendite con meno costi e più sicurezza

26 Novembre 2020

Dare slancio alle vendite controllando, al tempo stesso, i costi. Offrire un’esperienza d’interazione moderna e, soprattutto in questo periodo, estremamente sicura. Sono queste due esigenze che gli operatori ricettivi si …

“Serve una strategia da destination management”

11 Maggio 2020

Tra le aziende attive sul campo per affrontare la crisi c’è anche Ethichotel, dal mese di marzo impegnata in vari tavoli per stimolare idee, promuovere e sostenere azioni. Spiega il …

Come prepararsi al meglio alla rivoluzione Gdpr

19 Aprile 2018

Una vera rivoluzione nel modo di concepire privacy e protezione dei dati personali. Il prossimo 25 maggio sarà una data importante per le imprese di tutta Europa e per quelle …

Il nuovo benessere è mentale ed emozionale

8 Marzo 2018

Essere in forma, sentirsi bene e migliorare le proprie chance di una vita longeva. Sono le tre parole d’ordine dei viaggiatori di oggi e di domani. Gli ospiti pongono infatti …

Le basi della «Safety & security» aziendale

15 Giugno 2017

Gli aspetti fondamentali delle politiche di salute e sicurezza aziendale In primis c’è la formazione e informazione di tutte le figure presenti a vario titolo in una struttura alberghiera: dal …

Sicurezza: la questione animazione

4 Dicembre 2014

Come noto, l’animazione turistica è, in linea generale, individuabile nell’insieme delle attività ludico-ricreative (e talvolta anche sportive), che vengono proposte da hotel e resort attraverso personale a ciò dedicato, nell’ottica …

Salute e sicurezza per gli stagisti

30 Gennaio 2014

Una situazione assai frequente nel mondo alberghiero, e non sempre debitamente affrontata, è quella della presenza di stagisti e tirocinanti nei vari reparti di un hotel. La principale differenza tra …

Le regole sulla sicurezza

24 Ottobre 2013

Il periodo di crisi economica che stiamo attraversando ha duramente colpito anche il settore alberghiero: stretti tra una farraginosa burocrazia e l’aumento dei costi di esercizio, i titolari della stragrande …

Focus su camere e corridoi

20 Aprile 2012

Il cliente è ormai al sicuro, o almeno si sente al sicuro. È arrivato in albergo in auto, seguendo le indicazioni stradali e senza notare la presenza di vagabondi, mendicanti, …

  • Categorie

  • Tag