Job In Tourism > News > Formazione > Evoluzione Hotel: “La consulenza per superare la crisi”

Evoluzione Hotel: “La consulenza per superare la crisi”

Tante anche le opportunità di formazione gratuita guidate dagli esperti

Tante anche le opportunità di formazione gratuita guidate dagli esperti

Di Job in Tourism, 12 Novembre 2020

Esiste un punto importante per i professionisti dell’hôtellerie e per chi gestisce strutture ricettive che, in questo momento, sono alle prese con i timori legati alla pandemia e devono fare i conti con risorse sempre più in affanno: è il rischio di tirare il freno a mano. E invece occorre accelerare.
Già prima della crisi dovuta al Covid-19 l’innovazione e l’investimento sulle best practice erano diventati ormai indispensabili per vincere in competitività, e ora lo sono ancor di più, anzi sono diventati un imperativo perché non ci si può più permettere di rimanere indietro. “L’albergatore dovrebbe investire su tutti gli strumenti utili alle proprie vendite e revenue, e in questo segnaliamo il valore aggiunto di una consulenza esterna, perché permette di amplificare i risultati”. A dirlo è Maurizio Galli, responsabile di Evoluzione Hotel, società che sviluppa attività di consulenza per gli albergatori. “Nel corso di quest’anno così complesso le strutture alberghiere che abbiamo seguito sono andate bene nei mesi in cui sono state operative, riuscendo a ottenere un segno più nel fatturato. Garantiamo i risultati perché non chiediamo alcun vincolo contrattuale all’albergatore”. Dal revenue management al check-up aziendale, dalle analisi di fattibilità alla riorganizzazione, sono molteplici i servizi offerti alle aziende ricettive da Evoluzione Hotel.
E per affiancare ancor più da vicino le strutture, Evoluzione Hotel sta ampliando il raggio d’azione delle proprie consulenze su tutto il territorio italiano, e investendo in nuovi collaboratori su nord e centro Italia, “perché crediamo che sia importante che i nostri consulenti siano sul posto, pronti a lavorare al fianco degli albergatori”.
Tutti i servizi sono illustrati sul sito www.evoluzionehotel.it.

E non solo hotel, perché i servizi proposti stanno crescendo: “Abbiamo iniziato a offrire la nostra consulenza anche alle destinazioni turistiche, perché siamo convinti che anche le più avviate ne necessitano. Stiamo seguendo diverse località tra mare, lago e città, che ci hanno richiesto consulenze su come attrarre per esempio flussi turistici alternativi, ma anche per studiare nuovi piani di comunicazione, oltre che per lo sviluppo dell’attività formativa rivolta agli operatori locali”.

E a proposito di training, c’è anche un altro punto su cui Evoluzione Hotel da sempre pone l’accento e sul quale continua a lavorare grazie al suo brand Formazione Alberghiera, specialmente in un periodo come questo con tutte le sue esigenze speciali: “Non tutti sono consapevoli dell’esistenza di opportunità di formazione gratuita. E invece ci sono e quello che facciamo noi è proprio proporre una formazione finanziata per le strutture ricettive, raggiunta attraverso l’utilizzo di fondi regionali ed europei”. Grazie al proprio know-how, Formazione Alberghiera aiuta le aziende a cogliere le opportunità offerte dai vari fondi interprofessionali messi a disposizione, accompagnandole nelle varie fasi del percorso, dalla consulenza per scegliere la soluzione più adeguata alla propria realtà aziendale, alla stesura e presentazione dei piani formativi al Fondo di adesione, fino alla docenza e alla gestione degli aspetti burocratici e amministrativi. Tutte i dettagli si possono consultare sul sito www.formazionealberghiera.it.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati