Notizie - catena
Più brand in Italia ma le transazioni non decollano
8 Marzo 2018
Cresce l’appeal dell’Italia tra operatori e investitori, mentre la penetrazione di brand e catene nella Penisola aumenta a un ritmo lento ma apparentemente inesorabile. Il peso del mercato tricolore sul …
Radici familiari, prospettive internazionali
11 Gennaio 2018
H-Hotels è uno storico gruppo alberghiero tedesco, a mio avviso molto interessante, ma di cui in Italia si parla poco. Durante un piacevole soggiorno a Locarno, ho avuto modo di …
Tocco asiatico, efficienza occidentale
10 Novembre 2016
Personalizzazione, efficienza operativa, flessibilità e grande comprensione dei singoli mercati. Il tutto filtrato attraverso la rinomata eleganza e cura dell’ospitalità tailandese. Dusit International è oggi uno dei gruppi alberghieri asiatici …
L’hôtellerie secondo Bertone
28 Luglio 2016
Dalle auto agli hotel passando per i treni. Ha una storia ultracentenaria il brand Bertone: una vicenda che si intreccia soprattutto con il mondo delle automobili, ma che nel recente …
Management contract? No grazie
25 Febbraio 2016
C’è molto potenziale inesplorato per i brand alberghieri nel mercato italiano, soprattutto nei segmenti economy e midscale e nelle destinazioni secondarie. Buone opportunità, in particolare, potrebbero aprirsi per le compagnie …
L’estate perfetta
3 Settembre 2015
La situazione politica generale, particolarmente nel Mediterraneo, che ha favorito i paesi stabili (in testa Spagna e Grecia – sorpresa – e poi l’Italia), un’estate climaticamente favorevole, l’Expo, il miglioramento …
The perfect summer
3 Settembre 2015
The general political situation, particularly in the Mediterranean area, which has favoured the stabler countries (headed by Spain and Greece – surprise! – and then Italy), a favourable climate condition, …
Fermo immagine del mercato italiano
24 Aprile 2014
Sono 1.235 gli hotel di catena attualmente presenti nel nostro paese: operati da oltre 146 brand differenti, dispongono di un totale di circa 139.500 camere, corrispondenti al 12,7% dell’offerta complessiva. …
Da soft brand a catena tradizionale
5 Dicembre 2013
Il 2013 deve ancora finire ma in Worldhotels sono già sicuri che si chiuderà con una crescita in doppia cifra percentuale. Almeno in termini di camere vendute per conto dei …
Ihg e Marriott: spunta l’ipotesi fusione del secolo
15 Giugno 2012
Per ora è solo una suggestione ma, se dovesse realizzarsi, sarebbe una di quelle operazioni capaci di rivoluzionare il mercato alberghiero: in un recente articolo apparso sul britannico The Telegraph, …