Job In Tourism > News > viaggi

Notizie - viaggi

Profilare e segmentare per personalizzare

14 Dicembre 2017

L’enorme contributo che il digital può dare al marketing può essere riassunto in una parola sola: personalizzazione. E in tema di email marketing, ciò significa offrire contenuti e proposte di …

Il pendolo dell´Expottimismo

12 Marzo 2015

C’è chi sostiene di registrare domanda e permanenze medie in crescita, ma pure chi palesa la preoccupazione per quanto già avvenuto a Londra durante le ultime Olimpiadi, quando molta parte …

Obiettivo turismo senior

31 Luglio 2014

Fa viaggi più frequenti e più lunghi, guarda con grande interesse a città d’arte e appuntamenti culturali, pone molta attenzione a servizi specifici e personalizzati e non disdegna il lusso. …

I primi 40 anni di Frigerio Viaggi

3 Luglio 2014

«Sembra incredibile, eppure sono già passati 40 anni da quando, con mio padre Ugo e mia madre Enrica, fondai la prima agenzia Frigerio Viaggi a Giussano (nella Brianza lombarda, ndr). …

La fine di un lunghissimo incubo

5 Dicembre 2013

Finalmente la luce. Il risveglio dall’incubo crisi è vicino. Ce lo dice l’ultimo Uvet travel index: presentato a Milano da The European House – Ambrosetti, in occasione del recente BizTravelForum, …

Notizie in Pillole 13/07/2012

13 Luglio 2012

Al via la sfida Apple-Google sul mercato dei viaggi online La guerra tra i principali protagonisti It a livello globale prosegue senza esclusione di colpi e coinvolge anche il comparto …

I viaggi culturali: un segmento in salute

29 Giugno 2012

Negli ultimi dieci anni il turismo culturale è il segmento del comparto dei viaggi che è cresciuto di più. Lo rivela l’Osservatorio del network CartOrange, secondo cui, nelle località di …

Il Google dei viaggi

15 Giugno 2012

WIT.JOBINTOURISM.IT Non un’agenzia online, ma un semplice motore di ricerca viaggi, una sorta di Google esclusivamente dedicato al turismo. Fondato otto anni fa negli Stati Uniti, e recentemente approdato anche …

Notizie in Pillole – 02/12/2011

2 Dicembre 2011

Ministro Gnudi: le prime reazioni Nato a Bologna nel 1938, laureato in economia e commercio all´Università di Bologna, è stato consigliere economico del ministro dell´industria e presidente del consiglio di …

L’aumento dell’Iva preoccupa il mondo dei viaggi organizzati

23 Settembre 2011

«L’incremento al 21% dell’aliquota dell’Iva ordinaria colpisce duramente il settore del turismo organizzato italiano e lo fa in un momento di pesantissima crisi». Le reazioni alle nuove misure contenute nella …

  • Categorie

  • Tag