Notizie - esperienza
Esperienza e solidità al servizio degli hotel
9 Febbraio 2017
Anni di presenza attiva nel settore dell’ospitalità e una buona dose di competenze, unite a delle solide e forti basi finanziarie, nonché a un impegno costante in tema di aggiornamento …
Smile reputation
26 Novembre 2015
Sono alla reception di un grande albergo business. Chiedo un’informazione veloce. La ricevo da un impiegato: mi risponde a sguardo basso e le labbra dritte come se disegnassero la linea …
Smile Reputation (English)
26 Novembre 2015
At the reception desk of a large business hotel, I asked for a quick piece of information. I received it from a receptionist, who answered while looking down, with tight …
Le tribù dei viaggiatori del 2030
18 Giugno 2015
Ai ritmi di sviluppo attuali, entro il 2030 oltre 1,8 miliardi di persone viaggeranno fuori dai propri confini nazionali ogni anno: 700 milioni in più rispetto a oggi. Ma non …
Cosa compone la professionalità?
4 Giugno 2015
Una bella città del Centro Italia in una serata che anticipa l’estate, i tavoli apparecchiati nel giardino e l’odore del gelsomino che copre quello delle altre fragranze. Il ristorante illuminato …
What is the stuff of professionalism?
4 Giugno 2015
In a nice town of Central Italy, during a pleasant summer-heralding evening, the tables were set for dinner in the garden and the fragrance of jasmine overpowered all other scents. …
Turismo: solo un fatto economico?
21 Maggio 2015
Talvolta si ha l’impressione che il turismo sia considerato una mucca da mungere: un’attività senza alcun fine, se non quello di soddisfare gli appetiti, sempre crescenti, delle amministrazioni dei territori …
Tourism: just an economic resource?
21 Maggio 2015
Sometimes we have the feeling that tourism is regarded as a cash cow, a business that has no other purpose except to satisfy the ever growing appetites of local administrations. …
La differenza la fanno preparazione ed esperienza
15 Gennaio 2015
Dopo averci parlato, sul numero dello scorso 4 dicembre di Job in Tourism, del suo modo di intendere l’hotel, Silvana Cannas ci racconta questa volta delle modalità di conduzione ideali …
Pms per albergatori coraggiosi
22 Maggio 2014
Una medaglia a due facce, capace al contempo di azzerare ogni tasso di fedeltà dei vecchi clienti e di dare l’accesso a un mercato quasi illimitato di potenziali acquirenti. Questa, …