Job In Tourism > News > turismo

Notizie - turismo

Riappropriarsi della propria vita / Repossessing one’s life

1 Giugno 2020

In questi tempi di chiusura l’esistenza veniva fatta a pezzi, ognuno dei quali rappresentava una parte della nostra vita; il divieto di uscire se non per necessità urgenti, l’impossibilità di …

Unicredit in cerca di progetti turismo-agricoltura

10 Marzo 2020

Un’iniziativa per favorire un sistema integrato turismo-agricoltura, settori chiave per la crescita dell’economia italiana e dei suoi territori: è questo Made4Italy, il programma lanciato da UniCredit per le imprese del …

Quanto cresce il turismo in Italia? Le previsioni 2020 di Ciset

20 Gennaio 2020

Come sarà il turismo del 2020 in Italia? Continuerà a crescere, con un aumento del 3,1% rispetto al 2019, e 74 milioni di arrivi. Anche il turismo mondiale non accenna …

Evolvere o diventare irrilevanti

-

17 Luglio 2018

Puntuale come ogni anno arriva il contributo di Giovanni Angelini sul futuro dell’ospitalità. L’ex ceo Shangri-La International ci accompagna in un viaggio in più puntate verso ciò che attende il …

L’estate sorride a chi cerca lavoro

17 Luglio 2018

Ben 4,5 milioni di lavoratori: più dell’intera industria manifatturiera nazionale, con una componente di giovani di età inferiore ai 40 anni che raggiunge addirittura il 70%. È il quadro dell’occupazione …

Come prepararsi al meglio alla rivoluzione Gdpr

19 Aprile 2018

Una vera rivoluzione nel modo di concepire privacy e protezione dei dati personali. Il prossimo 25 maggio sarà una data importante per le imprese di tutta Europa e per quelle …

Confusione a Berna

11 Gennaio 2018

Camminando per Berna, lungo il fiume, l’attenzione è attratta da due grandi scritte sul muro di una scuola, prospicente uno spiazzo per giochi. La prima recita: «Fussballspiel verboten» (è vietato …

Confusion in Bern

11 Gennaio 2018

Walking along the river in Bern, my attention was attracted by two large notices on the wall of a school building facing a playground. One read ” Fussballspiel verboten” ( …

Allora si difendeva l’italianità. E oggi?

4 Maggio 2017

C’è preoccupazione mista a un forte atteggiamento critico nelle dichiarazioni di alcuni tra i più noti esponenti dell’industria del turismo e dell’ospitalità: il commissariamento di Alitalia viene visto come il …

L’Italia sta vivendo un momento decisivo

20 Aprile 2017

Opportunità, sfide ed evoluzione del mercato alberghiero italiano, in termini di investimenti e prospettive del comparto. Il tutto cercando di contemperare in un’unica visione i punti di vista di istituzioni …

  • Categorie

  • Tag