Notizie - Mailup
Osservatorio Statistico 2021 di MailUp: i risultati delle campagne email nell’anno del Covid
26 Aprile 2021
MailUp presenta la nuova edizione dell’Osservatorio Statistico, la sua annuale indagine sull’andamento delle campagne email inviate nel corso dei 12 mesi dell’anno passato, per offrire uno spaccato sui risultati delle …
Vendere online con e-mail e SMS
29 Settembre 2020
Lockdown, quarantena e distanziamento sociale hanno cambiato radicalmente il mercato del turismo che nel 2019 aveva rappresentato il 13% del Pil italiano. Secondo Federalberghi ad aprile e maggio 2020 il …
Segmentazione della mailing list
22 Luglio 2020
L’Email Marketing si è evoluto, così come l’approccio alla mailing list, non più vista come un organismo indifferenziato, ma come un sistema diversificato al suo interno e in costante divenire. …
La personalizzazione delle email con MailUp
3 Giugno 2020
L’email è il canale di digital marketing più datato e, al tempo stesso quello che offre alle imprese il maggior potenziale di personalizzazione. Eppure, dal punto di vista dell’adozione, la …
Il contributo di MailUp per fare rete in questo periodo di sfide
15 Maggio 2020
In un periodo come questo il digitale può rivelarsi un preziosissimo alleato: diventare lo strumento con cui formarsi, arricchire il proprio bagaglio di conoscenze, fare rete con le altre imprese. …
Gli Sms: un messaggio per ogni obiettivo di marketing
13 Giugno 2019
Eccoci al quarto e ultimo appuntamento del nostro percorso per esplorare nel dettaglio il concetto di customer journey applicato al turismo, e scoprire quali sono le strategie e gli strumenti …
Tutte le potenzialità dell’Email Marketing per il turismo
6 Giugno 2019
Il marketing conversazionale è il futuro, insieme agli sviluppi nelle messaging app, da tenere “sotto stretta osservazione” perché contengono davvero molte potenzialità, e uno dei settori più promettenti è proprio …
La strategia multicanale per il turismo: e-mail, sms e messaging apps
16 Aprile 2019
Se è vero che l’email è ormai il nostro passaporto digitale, è altrettanto vero che oggi le aziende del settore turistico possono contare su un ampio set di canali per …
Profilare e segmentare per personalizzare
14 Dicembre 2017
L’enorme contributo che il digital può dare al marketing può essere riassunto in una parola sola: personalizzazione. E in tema di email marketing, ciò significa offrire contenuti e proposte di …