Job In Tourism > News > Travel

Notizie - Travel

Fabio Datteroni è il miglior General manager al mondo

29 Giugno 2017

«Forse la sua migliore qualità è quella di avere un’innata capacità motivazionale, unita a una grande abilità nel formare lo staff: due caratteristiche che gli permettono di ottenere successi duraturi …

Sui metasearch a caccia di 4 stelle

20 Aprile 2017

Non è esclusivamente una generica questione di maggiore visibilità. La recente decisione di Google, di sopprimere la tradizionale sezione promozionale situata a destra dei risultati di ricerca, ha relegato il …

Il trend bleisure: un falso mito?

28 Luglio 2016

Da qualche anno ormai, tra esperti e addetti ai lavori si fa un gran parlare dei viaggi bleisure: la nuova frontiera del business travel che vedrebbe sempre più uomini (e …

Cibo e viaggi: un legame sempre più stretto. E l’Italia risplende

14 Luglio 2016

La tendenza è nota da tempo. Ma ora sta assumendo davvero dimensioni impressionanti, tanto che ben il 49% dei turisti internazionali metterebbe il cibo tra le motivazioni principali alla base …

Sina Hotels entra a Cortina e guarda all’estero

14 Gennaio 2016

Il gruppo fiorentino ha da poco siglato il primo accordo di management della propria storia e ora punta deciso a un’espansione anche internazionale. Poco prima della fine dell’anno Sina Hotels …

Tutta l’Italia dei World Travel Awards 2015

14 Gennaio 2016

C’è anche molta Italia nei World Travel Awards 2015. Nati nel 1993, i Wta sono sicuramente tra i premi più prestigiosi che ogni anno vengono dedicati alle imprese e alle …

Misurare i benefici del turismo

30 Luglio 2015

Una campagna per monitorare gli effetti positivi, in termini sociali e ambientali, dell’industria dei viaggi e dell’ospitalità. Si chiama «10 Million better» ed è stata lanciata quest’anno a Madrid, in …

Il sogno dei travel manager

2 Luglio 2015

Il wifi libero e gratuito, unito a un crescente livello di personalizzazione soprattutto per la clientela ripetuta. Si rafforza inoltre la richiesta di servizi ancillari di accessibilità, quali per esempio …

Lo stile di un giovane manager

23 Aprile 2015

Un percorso netto, di quelli che si vedono poco in Italia soprattutto per la velocità con cui Luca Saccenti ha bruciato gli step di carriera: scuola alberghiera, università, prime esperienze …

Il 2015 degli eventi in hotel

29 Gennaio 2015

Cybersecurity, sistemi in grado di monitorare e analizzare un intero ecosistema congressuale e la ricerca di un’esperienza digitale unificata. Sono solo alcuni dei trend It che influenzeranno il comparto dei …

  • Categorie

  • Tag