Job In Tourism > News > Travel industry

Notizie - Travel industry

Il golf: un’occasione da non mancare

4 dicembre 2018

Una vera e propria risorsa per il turismo, che tuttavia in Italia non è ancora sfruttata a dovere. L’assegnazione della Ryder Cup 2022 a Roma è quindi un’occasione da non …

EasyJet: dal 2030 tra Londra e Amsterdam si volerà su aerei elettrici

20 novembre 2018

Proseguono gli esperimenti nel mondo dell’aviazione civile. Insieme allo sviluppo di prototipi in grado di volare senza piloti (si veda la nostra newsletter di un paio di anni fa), oggi si …

Msc entra nel segmento lusso

31 ottobre 2018

È di ben 2 miliardi di euro l’investimento che Msc Crociere si appresta a effettuare nei prossimi anni per la costruzione di quattro navi del segmento extra-lusso. La compagnia ha …

Cresce il segmento del turismo outdoor in Italia

25 ottobre 2018

Un comparto da circa 4,9 miliardi di euro all’anno. È il segmento dell’industria dei viaggi all’aria aperta (categorie di alloggio e indotto), secondo le stime 2018 dell’Osservatorio del turismo outdoor, …

A Milano nasce una private lounge – agenzia di viaggio aperta h24

31 maggio 2018

Un salotto privato dove accogliere i clienti in un contesto elegante e riservato. È la nuova Private travel lounge recentemente inaugurata nel cosiddetto quadrilatero della moda milanese dall’agenzia di viaggio …

La Sardegna presenta la propria offerta mice di alta gamma con Suite 160

31 maggio 2018

L’isola mediterranea prova a sfruttare l’onda lunga dell’attuale successo della destinazione Italia e si presenta sui mercati internazionali con una proposta ad hoc, dedicata al segmento mice di alta gamma. …

Allora si difendeva l’italianità. E oggi?

4 maggio 2017

C’è preoccupazione mista a un forte atteggiamento critico nelle dichiarazioni di alcuni tra i più noti esponenti dell’industria del turismo e dell’ospitalità: il commissariamento di Alitalia viene visto come il …

È finito il momento delle crociere?

20 aprile 2017

Una riduzione del 7,1% dei passeggeri movimentati nei porti crocieristici italiani, per un totale di 10,3 milioni di turisti che sbarcheranno, s’imbarcheranno o transiteranno per gli scali nazionali nel corso …

Tutto l’appeal del turismo industriale

14 gennaio 2016

«Quello del turismo industriale è in Italia ancora un fenomeno sconosciuto e affrontato in prevalenza dalle singole imprese. È in particolare scarsa l’attenzione riservata a questo segmento di mercato dagli …

Trenord destinazione turismo

10 dicembre 2015

Non solo pendolari. Attiva dal lontano 1877, Trenord è da sempre associata al flusso di lavoratori che instancabilmente si muove lungo le principali direttrici di trasporto su rotaia della regione …

  • Categorie

  • Tag