Job In Tourism > News > Travel industry

Notizie - Travel industry

Discover Your Italy, l’Italia “fuori itinerario”

14 Settembre 2021

L’Italia è la destinazione più ricercata su Google, dicono le analisi più recenti di cui abbiamo letto nelle passate settimane, e senza dubbio è tra quelle che desta più curiosità …

Il viaggiatore business del futuro: quattro profili secondo McKinsey

7 Settembre 2021

Come sarà la ripresa dei viaggi d’affari? Cerca di esaminarlo il nuovo report di McKinsey, dal titolo “The comeback of corporate travel: How should companies be planning?”, che analizza la …

Pronta al via Canarian Airways, la compagnia aerea degli albergatori

25 Febbraio 2021

Se ne era parlato diverso tempo fa, e ora il progetto sembra diventare realtà: gli albergatori delle Canarie si sono messi insieme e hanno fondato una compagnia aerea. L’impresa è …

Come si torna a viaggiare?

6 Ottobre 2020

Come sarà, o come dovrebbe essere, il futuro del viaggio? E quali sono le sfide imposte dall’emergenza pandemia e quelle che spingeranno l’industria del travel a ridefinire il proprio senso? …

Turismo al lavoro per il rilancio

18 Aprile 2020

Parola d’ordine: far tornare la fiducia nei clienti, metterli in condizione di poter prenotare con relativa tranquillità, spingere le vacanze in Italia e al tempo stesso impiegare in maniera costruttiva …

Unwto e Wttc: doppia promozione per l’Italia del turismo

8 Settembre 2019

Il turismo mondiale continua a crescere: a sancirlo è l’Unwto che nel suo report sul 2018 mette in luce un aumento del 5% negli arrivi internazionali, che raggiungono così 1,4 …

Turchia e Grecia regine d’Europa

7 Febbraio 2019

Torna a crescere la Turchia, si riprende decisamente la Grecia, mentre il Regno Unito soffre gli effetti della Brexit nonostante una sterlina debole, che avrebbe dovuto favorire i numeri dell’incoming. …

Il golf: un’occasione da non mancare

4 Dicembre 2018

Una vera e propria risorsa per il turismo, che tuttavia in Italia non è ancora sfruttata a dovere. L’assegnazione della Ryder Cup 2022 a Roma è quindi un’occasione da non …

EasyJet: dal 2030 tra Londra e Amsterdam si volerà su aerei elettrici

20 Novembre 2018

Proseguono gli esperimenti nel mondo dell’aviazione civile. Insieme allo sviluppo di prototipi in grado di volare senza piloti (si veda la nostra newsletter di un paio di anni fa), oggi si …

Msc entra nel segmento lusso

31 Ottobre 2018

È di ben 2 miliardi di euro l’investimento che Msc Crociere si appresta a effettuare nei prossimi anni per la costruzione di quattro navi del segmento extra-lusso. La compagnia ha …

  • Categorie

  • Tag