Job In Tourism > News > ripresa

Notizie - ripresa

Ecco cosa cercano i turisti europei in Italia

29 Giugno 2021

Cosa si aspettano i viaggiatori europei quando pensano ad un viaggio in Italia? Ecco una domanda che stiamo tornando tutti a porre alla vigilia di un’estate che sarà ancora a …

L’aria è più leggera tra gli hotelier

5 Maggio 2016

Abusivismo, agenzie online e tasse. Il menu dei cahiers de doléances è come al solito completo in occasione dell’assemblea generale Federalberghi. Se è vero però che questi appuntamenti rappresentano spesso …

Un fantastico 2015: ora la sfida è proseguire sulla stessa strada

28 Gennaio 2016

Sarà stato l’effetto Esposizione universale, saranno state le sfortune di alcune destinazioni mediterranee nostre competitor, fatto sta che l’anno appena trascorso si è chiuso con cifre finalmente ottime per l’industria …

Banche: nì agli investimenti in hotel

1 Ottobre 2015

Hotel sì, hotel no: quanto credono gli istituti di credito italiani negli investimenti alberghieri? In un clima di moderata ripresa del mercato real estate nazionale, le banche provano a cavalcare …

I desiderata degli albergatori

21 Maggio 2015

«Alcuni primi risultati sono stati raggiunti nei confronti di TripAdvisor e di Booking». Il riferimento del presidente di Federalberghi Bernabò Bocca è alle due recenti sentenze dell’Antitrust, che hanno rispettivamente …

Obiettivo 1 milione di camere

12 Marzo 2015

Un milione di camere entro la fine del 2015, tra stanze effettivamente disponibili e in fase di costruzione a livello globale. È l’obiettivo davvero ambizioso che il ceo di Marriott …

Hotel: un altro anno di Passione

12 Febbraio 2015

In attesa di Expo, il comparto alberghiero italiano ha vissuto un altro anno di Passione. Nonostante la costante ascesa delle presenze internazionali, e persino un piccolo recupero della componente domestica, …

La ripresa comincia dal turismo

15 Gennaio 2015

Per il commercio e il turismo, il 2014 è stato un altro anno di crisi. Secondo le stime Confesercenti, nei due settori, tra gennaio e dicembre, avrebbe chiuso qualcosa come …

Un’altra estate di passione

25 Settembre 2014

Nonostante tutto le perdite sono state abbastanza contenute: il ristagno dell’economia e le condizioni meteo non certo ottimali di questa estate avara di sole avevano fatto temere un nuovo tracollo …

Hôtellerie in saliscendi nei primi sei mesi dell’anno

31 Luglio 2014

Un’altalena di prestazioni che non permette alle imprese di capire se la ripresa è davvero ricominciata, così da consentire un rilancio consistente degli investimenti nel settore dell’ospitalità. È questa la …

  • Categorie

  • Tag