Job In Tourism > News > personale

Notizie - personale

Com’è il bicchiere? / How full is our glass?

14 Dicembre 2021

Eh sì, lo so, vorremmo tutti che la vita scorresse come anni fa, ma bisogna essere realisti e vedere nel bicchiere quanto liquido abbiamo. È mezzo pieno? Forse di più. …

Attrarre i profili giusti nelle proprie aziende

3 Luglio 2019

Nell’ampio e variegato mondo della domanda e offerta di lavoro ci si cura spesso di dare consigli a chi è in cerca di occupazione: come candidarsi, come redigere un cv …

Non basta il metro quadrato per valutare un hotel

2 Novembre 2017

Lo sviluppo del settore alberghiero si sta oggi anche in Italia orientando sempre di più verso nuove formule contrattuali che, utilizzando soluzioni flessibili e snelle, permettono agli asset ricettivi di …

Selezioni: Il mercato si trasforma

23 Febbraio 2017

«Quale sarebbe la morale di queste riflessioni?», mi chiedeva il mio interlocutore. Job in Tourism è nato 20 anni fa con il concetto di fornire agli alberghi la possibilità di …

Recruitment: the market is changing

23 Febbraio 2017

“What is the moral of these reflections?” I was asked. Job in Tourism was created twenty years ago with the mission to give hotels the possibility to recruit qualified personnel. …

Dettagli che fanno la differenza

27 Ottobre 2016

«Dalla preparazione delle camere al servizio ai tavoli, nel segmento lusso ci sono regole precise che devono essere rispettate. Il che non può e non deve stupire, dato che gli …

Focus su standard e obiettivi

16 Giugno 2016

Una casa 5 stelle lusso incastonata nelle Alpi bernesi; una dimora esclusiva gestita oggi dalla terza generazione della famiglia Scherz; una magione dalle intime atmosfere, dove l’80% della clientela è …

Gli hr non sanno coinvolgere il personale

26 Novembre 2015

Il riconoscimento dei traguardi raggiunti (53%), un aiuto nel comprendere il proprio contributo al successo dell’azienda (35%) e la possibilità di lavorare a progetti interessanti (32%). Sono le tre principali …

Servizi a reale valore aggiunto

29 Ottobre 2015

La scarsa digitalizzazione del paese e l’espansione continua dei mega-gruppi internazionali. Sono le grandi sfide a cui sta andando oggi incontro il mercato alberghiero italiano, secondo Lidia Rescigno, direttore generale …

Focus su servizio e personale

1 Ottobre 2015

Formazione, comunicazione e coinvolgimento. Sono le tre direttrici lungo le quali si muove la politica di gestione delle risorse umane di Ivan Artolli, da circa un anno e mezzo managing …

  • Categorie

  • Tag