Notizie - personale
Trattenere i talenti migliori – Fairmont Monte Carlo
11 Marzo 2011
Gestire 500 collaboratori provenienti da una trentina di paesi differenti non è una cosa facile. Al Fairmont Monte Carlo, però, è più considerata come un’opportunità che come una sfida. «Lavorare …
Perché fare outsourcing
25 Febbraio 2011
WWW.HOGROUP.IT «La pulizia è universalmente riconosciuta come l’elemento più importante dell’intera attività alberghiera. Secondo le indagini di settore finalizzate a individuare i motivi che spingono i viaggiatori a tornare nello …
Risorse umane, risorse strategiche
25 Febbraio 2011
È partita dalla riorganizzazione delle risorse umane la definizione della nuova strategia commerciale dello storico hotel di Porto Ercole, che ha unificato alcune funzioni con la struttura-sorella della Posta Vecchia …
Dal dialogo nasce la qualità
22 Ottobre 2010
Dal sintetico al naturale, passando per la chiusura degli armadi. Sono i simboli dell’evoluzione ultratrentennale di un brand come Ramada per il belga Xavier Chlapowski, attuale general manager del nuovo …
Cosa fare per evitare di bruciarsi
8 Ottobre 2010
WWW.ZEALCOACHING.COM Una volta mi dissero che avere a che fare con la gestione di violazioni e inadempienze del personale è come avere per le mani un attizzatoio rosso e caldo: …
Comunicare in modo efficace
24 Settembre 2010
I briefing giornalieri, i meeting periodici, gli incontri personali e la comunicazione estemporanea rappresentano gli strumenti in mano al management alberghiero per rapportarsi efficacemente con il proprio staff. Utilizzarli nel …
Aspettando il prossimo TFP summit – 10-09-2010
10 Settembre 2010
Un servizio più esteso per rispondere alle esigenze delle strutture clienti anche nel weekend. È quello recentemente attivato dalla filiale Adecco hospitality & airport di via Veneto a Roma, che …