Notizie - servizio
Storia di ristoranti e disservizi
8 Febbraio 2018
Due sabati fa, nell’attesa di andare al cinema, decido di provare una piccola hamburgheria vegana lungo i bastioni di Porta Venezia, di cui avevo sentito parlare bene. Il posto è …
A story of restaurants and poor service
8 Febbraio 2018
Two Saturdays ago, while waiting to go to the cinema, I decided to try a small vegan hamburger restaurant in the Bastioni di Porta Venezia, which I had heard good …
Piccolo è bello (se il servizio è adeguato)
5 Ottobre 2017
Boutique hotel e cicloturismo. Sono alcune delle nuove tendenze del lusso all’epoca della domanda esperienziale: quando marmi e stucchi alle pareti non bastano più, e a volte non sono neppure …
L’innovazione digitale? È una questione di personalizzazione
1 Giugno 2017
L’ospitalità è un’industria di relazioni, in cui il rapporto diretto con gli ospiti recita per definizione un ruolo chiave nel garantire la soddisfazione finale del cliente. E però altrettanto vero …
Le contrarietà sono solo negative?
11 Febbraio 2016
Nella mia prima vita, cioè quando facevo l’albergatore, era normale affrontare emergenze quale parte dell’attività. Come cliente, invece, non mi ero mai trovato a vivere un disagio di grande portata …
Adversities are not always bad
11 Febbraio 2016
In my previous life, when I was a hotel manager, it was normal to be faced with emergencies as part of the line of work. As a customer, on the …
Focus su servizio e personale
1 Ottobre 2015
Formazione, comunicazione e coinvolgimento. Sono le tre direttrici lungo le quali si muove la politica di gestione delle risorse umane di Ivan Artolli, da circa un anno e mezzo managing …
Cosa compone la professionalità?
4 Giugno 2015
Una bella città del Centro Italia in una serata che anticipa l’estate, i tavoli apparecchiati nel giardino e l’odore del gelsomino che copre quello delle altre fragranze. Il ristorante illuminato …
What is the stuff of professionalism?
4 Giugno 2015
In a nice town of Central Italy, during a pleasant summer-heralding evening, the tables were set for dinner in the garden and the fragrance of jasmine overpowered all other scents. …
Anche le scuse sono un’arte
10 Aprile 2014
Non è semplice porgere adeguatamente le scuse al proprio cliente, in caso di procurato disagio. Anni addietro ero sulla Eugenio Costa e, al largo del famigerato (storico) Capo Matapan, i …