Job In Tourism > News > servizio

Notizie - servizio

Storia di ristoranti e disservizi

8 Febbraio 2018

Due sabati fa, nell’attesa di andare al cinema, decido di provare una piccola hamburgheria vegana lungo i bastioni di Porta Venezia, di cui avevo sentito parlare bene. Il posto è …

A story of restaurants and poor service

8 Febbraio 2018

Two Saturdays ago, while waiting to go to the cinema, I decided to try a small vegan hamburger restaurant in the Bastioni di Porta Venezia, which I had heard good …

Piccolo è bello (se il servizio è adeguato)

5 Ottobre 2017

Boutique hotel e cicloturismo. Sono alcune delle nuove tendenze del lusso all’epoca della domanda esperienziale: quando marmi e stucchi alle pareti non bastano più, e a volte non sono neppure …

L’innovazione digitale? È una questione di personalizzazione

1 Giugno 2017

L’ospitalità è un’industria di relazioni, in cui il rapporto diretto con gli ospiti recita per definizione un ruolo chiave nel garantire la soddisfazione finale del cliente. E però altrettanto vero …

Le contrarietà sono solo negative?

11 Febbraio 2016

Nella mia prima vita, cioè quando facevo l’albergatore, era normale affrontare emergenze quale parte dell’attività. Come cliente, invece, non mi ero mai trovato a vivere un disagio di grande portata …

Adversities are not always bad

11 Febbraio 2016

In my previous life, when I was a hotel manager, it was normal to be faced with emergencies as part of the line of work. As a customer, on the …

Focus su servizio e personale

1 Ottobre 2015

Formazione, comunicazione e coinvolgimento. Sono le tre direttrici lungo le quali si muove la politica di gestione delle risorse umane di Ivan Artolli, da circa un anno e mezzo managing …

Cosa compone la professionalità?

4 Giugno 2015

Una bella città del Centro Italia in una serata che anticipa l’estate, i tavoli apparecchiati nel giardino e l’odore del gelsomino che copre quello delle altre fragranze. Il ristorante illuminato …

What is the stuff of professionalism?

4 Giugno 2015

In a nice town of Central Italy, during a pleasant summer-heralding evening, the tables were set for dinner in the garden and the fragrance of jasmine overpowered all other scents. …

Apologies are also an art

10 Aprile 2014

It is not easy to adequately apologise to a customer, if you have caused an inconvenience. Years ago I was aboard the Eugenio Costa and, off the coast of the …

  • Categorie

  • Tag