Job In Tourism > News > tariffe

Notizie - tariffe

Essere Davide in un mondo di Golia

5 Aprile 2018

Tutto ha avuto inizio più di 140 anni fa: Roma, nel 1875, era diventata da poco la capitale d’Italia, dopo la breccia di Porta Pia e l’annessione dello Stato pontificio. …

I dati da soli non bastano

16 Novembre 2017

Migliorare i ricavi di una struttura ricettiva, districarsi tra i diversi canali di prenotazione, gestire tariffe diversificate a seconda dei servizi offerti è un lavoro che negli ultimi dieci anni …

Uno spaccato del mercato romano

14 Gennaio 2016

La paura degli attentati sta annullando l’effetto Giubileo. L’affiliazione a un brand internazionale come Choice Hotels, unita ad attente politiche commerciali, aiuta però ad affrontare le sfide del momento. Tutto …

Effetto Expo ancora tiepido

23 Aprile 2015

Mancano ormai davvero pochi giorni all’apertura dei battenti di Expo 2015. Sale di conseguenza l’attesa degli operatori del turismo per un semestre carico di promesse, ma anche ricco di incognite …

Expo: il balletto delle tariffe

26 Marzo 2015

Per rimettere a posto il turismo ci voleva un miracolo, ed eccolo: il Santo Padre ha indetto il Giubileo. Un evento che comincerà l’8 dicembre 2015 (quasi quando finisce l’Expo) …

Expo 2015: the seesaw of prices

26 Marzo 2015

It took a miracle to set tourism right, and it did happen: the Holy Father announced the Jubilee, starting on 8 December 2015 (almost exactly when Expo ends) until 20 …

I pericoli dell´ansia da disintermediazione

26 Febbraio 2015

Mai scendere al di sotto del 5% del fatturato totale, ma neppure oltrepassare il livello della commissione media pagata alle agenzie online (Olta). È questo il consiglio base che il …

Vito d´Amico – Le cinque leve del revenue management

6 Novembre 2014

Se, come abbiamo visto sullo scorso numero di Job in Tourism, il revenue management non è semplice smanettamento tariffario su Internet, di cosa si tratta veramente? Ritengo che, oggi più …

Pillole di revenue management

23 Ottobre 2014

AMBITI OPERATIVI Sicaniasc è un’agenzia di consulenza e formazione per il turismo: dal 2007 si occupa principalmente dello sviluppo commerciale delle strutture alberghiere su tutto il territorio nazionale. Attraverso accorte …

Prezzi in salita nel turismo

28 Agosto 2014

Nonostante la crisi, in Italia i prezzi dei principali beni e servizi utilizzati dai turisti corrono a ritmi ben superiori all’inflazione. A determinare il consistente aumento delle tariffe, però, non …

  • Categorie

  • Tag