Notizie - hotel
Il pendolo dell´Expottimismo
12 Marzo 2015
C’è chi sostiene di registrare domanda e permanenze medie in crescita, ma pure chi palesa la preoccupazione per quanto già avvenuto a Londra durante le ultime Olimpiadi, quando molta parte …
All´asta i gioielli siciliani di Acqua Marcia
12 Febbraio 2015
I sei hotel siciliani della holding Acqua Marcia andranno presto all’asta, nell’ambito del piano di riorganizzazione della società in concordato preventivo dal 2012. Si tratta di strutture dall’antica tradizione alberghiera …
Il punto dell’f&b in hotel
12 Febbraio 2015
Cresce la percezione della qualità della ristorazione in hotel, così come la consapevolezza del valore di un buon f&b manager. Allo stesso tempo, tuttavia, permangono alcune criticità storiche della nostra …
Hai mai guardato gli invisibili?
29 Gennaio 2015
L’Hyatt Regency Atlanta, costruito negli anni 1970, è per molti il primo vero hotel ad atrio, secondo un modello di design che in seguito è diventato molto influente. «I grandi …
Have you ever looked at the invisibles?
29 Gennaio 2015
Hyatt Regency Atlanta, built in the Seventies, is regarded by many as the first true atrium hotel, based on a design model which later became very influential. Large hotels provide …
Il 2015 degli eventi in hotel
29 Gennaio 2015
Cybersecurity, sistemi in grado di monitorare e analizzare un intero ecosistema congressuale e la ricerca di un’esperienza digitale unificata. Sono solo alcuni dei trend It che influenzeranno il comparto dei …
Hotel Volver: è tempo di bilanci
18 Dicembre 2014
www.hotelvolver.com «Con l’approssimarsi delle festività natalizie, è già tempo di bilanci per il nostro gruppo e anche quest’anno, malgrado la contrazione del mercato, siamo molto soddisfatti di come Hotel Volver …
Un incarico da vera vertigine
11 Settembre 2014
«Sono arrivato a Mosca come consulente. Poi, nel breve volgere di qualche mese, sono diventato presidente e amministratore delegato del gruppo. A questo punto penso che qui siano proprio contenti …
In Libreria – L´Hotel che piace ai clienti
28 Agosto 2014
Silvia Salvaderi L’hotel che piace ai clienti 101 consigli pratici ed economici per gli operatori Franco Angeli Editore Collana: Scienze e professioni del turismo 112 pagine 15,00 euro Come dev’essere …
La coerenza prima di tutto
31 Luglio 2014
Una ristorazione intelligente, coerente con lo sforzo culturale di Expo 2015 e con l’identità di una struttura a dichiarata vocazione green. Prende la mosse da questi semplici presupposti la recente …