Notizie - brand
Un manager toscano a la Croisette
16 Luglio 2015
Domanda. Come definirebbe il mercato del Martinez? Risposta. Particolare. D. Ovvero? R. Le spiego: noi siamo brandizzati Grand Hyatt e in quanto tali dovremmo incarnare il concetto dell’albergo di lusso …
I piani di Hilton per l´Europa
9 Aprile 2015
Lo scorso gennaio Marriott International annunciò in pompa magna l’ambizioso obiettivo di raggiungere quota 1 milione di camere (operative e in pipeline) entro la fine di quest’anno. Pochissimi giorni dopo …
Brand in fermento in Europa
12 Marzo 2015
È il britannico Premier Inn il brand più dinamico d’Europa del 2014. Lo rivela la consueta indagine della società di consulenza alberghiera transalpina Mkg Hospitality, che ogni anno stila il …
Alla ricerca del giusto equilibrio
29 Gennaio 2015
«La disintermediazione è sicuramente uno degli obiettivi principali delle strutture ricettive, soprattutto in questo momento storico in cui il costo delle commissioni è sempre più elevato. È importante però ricordare …
L’importanza di chiamarsi Italy
23 Ottobre 2014
La reputazione e consistenza di un marchio sono uno strumento formidabile di vendita. Un brand di grande richiamo a costo zero è «made in Italy», tanto che un attento imprenditore …
The importance of being Italy
23 Ottobre 2014
The reputation and consistency of a brand are a formidable sales tool. A highly attractive zero-cost brand is “Made in Italy”, so much so that a clever businessman has created …
Choice alla conquista d´Europa
9 Ottobre 2014
Da mera compagnia di franchising, con esclusivi compiti di distribuzione, a società in grado di offrire, ai propri affiliati, servizi tecnologici convenienti e all’avanguardia. Il tutto secondo il tradizionale modello …
Moxy scopre le proprie carte
25 Settembre 2014
Un boutique hotel pensato appositamente per i viaggiatori attenti al budget. O, meglio, un «albergo al contempo lifestyle ed economico», come ama definirlo il vicepresidente e global brand manager, Ramesh …
Da soft brand a catena tradizionale
5 Dicembre 2013
Il 2013 deve ancora finire ma in Worldhotels sono già sicuri che si chiuderà con una crescita in doppia cifra percentuale. Almeno in termini di camere vendute per conto dei …
Obiettivo brand reputation
13 Giugno 2013
Il mercato contemporaneo dell’ospitalità è caratterizzato da un estremo dinamismo: l’avvento della distribuzione online ha infatti scardinato equilibri che per anni erano rimasti inalterati, aprendo agli albergatori un enorme bacino …