Job In Tourism > News > La voce dell'esperto

Notizie - La voce dell'esperto

Cucina d’hotel: i consigli per coniugare qualità del servizio e benessere del personale

25 Febbraio 2024

Semplicità e funzionalità: sono le caratteristiche che dovrebbero guidare sempre la progettazione delle cucine degli hotel. A partire da una guida sulla “cucina efficiente”, ecco allora qualche consiglio organizzativo che …

Offboarding, i consigli per gestirlo al meglio

12 Febbraio 2024

Quello dell’ospitalità non è l’unico settore economico interessato da grande mobilità professionale (come abbiamo raccontato anche qui). Secondo quanto riportato dall’INPS, nel primo semestre dello scorso anno, in Italia, sono …

In viaggio attraverso il cambiamento: tendenze e opportunità 

8 Febbraio 2024

Prosegue l’analisi avviata sul numero di fine gennaio del magazine di “Job in Tourism” dedicata ai cambiamenti in corso nel settore e a quali siano le opportunità di crescita e …

Brand alberghieri, troppi oppure no?

30 Gennaio 2024

Più di mille brand alberghieri: sono troppi? Oppure no? Di fronte alla proliferazione decisamente importante, ancora lo scorso anno, dei marchi alberghieri in tutto il mondo, la domanda risulta lecita. …

Viaggio nel cambiamento: tendenze e opportunità 

29 Gennaio 2024

Il settore dell’ospitalità vive un’evoluzione costante, alimentata da un caleidoscopio di trend mutevoli, tecnologie emergenti e aspettative dei clienti in rapido cambiamento. Mentre alcune tendenze svaniscono rapidamente – e rappresentano …

La sfida del wellbeing tra mission aziendale e vita digitale

26 Gennaio 2024

I corsi di yoga e gli sportelli di supporto psicologico. La flessibilità oraria e i bonus di fine anno maggiorati. Gli strumenti di conciliazione famiglia-lavoro e le proposte di formazione. …

Comunicazione in azienda, la checklist per migliorarla

26 Ottobre 2023

Ormai, c’è un giorno celebrativo per ogni cosa. Lunedì prossimo sarà, per esempio, il “Checklist Day”, la giornata dedicata alle “liste di cosa da fare”. L’origine di questa “festa”, che …

Ospitalità pet-friendly, i consigli degli esperti

12 Ottobre 2023

Una leva di attrattività e fidelizzazione, un driver economico e di incremento della redditività, ma anche un target sul quale lavorare per spingere la destagionalizzazione. È una tendenza in pieno …

La guida per conoscere i tuoi ospiti

11 Settembre 2023

“Conosci i tuoi ospiti e saprai che hotel sei”, si potrebbe dire parafrasando il vecchio detto. E, in effetti, la profilazione dei clienti – compiuta lungo tutti gli step della …

  • Categorie

  • Tag