Job In Tourism > News > La voce dell'esperto

Notizie - La voce dell'esperto

Anche gli influencer vanno scelti con cura

21 Marzo 2019

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo contributo di Roberto Crisafulli: una serie di considerazione su vizi e virtù di chi ha il privilegio e la responsabilità di dirigere un albergo Roberto …

Prepararsi ad affrontare le sfide del futuro

2 Agosto 2018

«Oggi viviamo in un contesto di mercato in cui beni e servizi, da soli, non bastano più. Le persone desiderano soprattutto vivere delle esperienze. E tutto ciò alza inevitabilmente il …

O sei alla testa del cambiamento o sei fuori

1 Agosto 2018

Seconda parte del viaggio tra i nuovi scenari dell’ospitalità in compagnia di Giovanni Angelini. Dopo aver tracciato, sullo scorso numero di Job in Tourism, una panoramica generale sui trend del …

Più qualità e meno costi: il valore aggiunto di un apporto consulenziale

9 Aprile 2015

«Purtroppo lavoriamo in un contesto troppe volte lasciato un po’ al caso. Le lacune ormai si trovano anche ai massimi livelli, tanto che le stelle hanno perso gran parte del …

I pericoli dell´ansia da disintermediazione

26 Febbraio 2015

Mai scendere al di sotto del 5% del fatturato totale, ma neppure oltrepassare il livello della commissione media pagata alle agenzie online (Olta). È questo il consiglio base che il …

Un investimento alberghiero si deve sempre curare dalle basi

26 Febbraio 2015

Partire senza aver previamente stilato un business plan per capire se il progetto sta economicamente in piedi; non avvalersi di un consulente specifico della materia alberghiera; non avere l’apertura manageriale …

Alla ricerca del giusto equilibrio

29 Gennaio 2015

«La disintermediazione è sicuramente uno degli obiettivi principali delle strutture ricettive, soprattutto in questo momento storico in cui il costo delle commissioni è sempre più elevato. È importante però ricordare …

Pillole di marketing alla conquista del turista russo

29 Gennaio 2015

«Il segreto per accogliere il turista russo al meglio, e farlo sentire come a casa, è dargli il benvenuto con check-in e assistenza in lingua, ma anche fargli trovare le …

La differenza la fanno preparazione ed esperienza

15 Gennaio 2015

Dopo averci parlato, sul numero dello scorso 4 dicembre di Job in Tourism, del suo modo di intendere l’hotel, Silvana Cannas ci racconta questa volta delle modalità di conduzione ideali …

Breve ritratto del mercato outgoing di lingua russa

15 Gennaio 2015

Un clima di attesa, aspettando di capire quello che succederà al rublo nell’immediato futuro. È l’atmosfera che si respira oggi in Russia secondo la consulente di social media marketing Natalia …

  • Categorie

  • Tag