Notizie - reputation
Lettere al direttore – La brand reputation non riguarda solo gli ospiti
22 Marzo 2018
Gentile direttore, scrivo questa mail per rendervi partecipi di quello che realmente succede dopo la pubblicazione delle inserzioni lavorative. Premetto che sono iscritta al vostro portale da vari anni, che …
Il tempo dei brand è finito
2 Novembre 2017
Nell’epoca del villaggio globale i marchi contano sempre di meno: retaggio di un passato in cui si viaggiava di meno, durante il quale chi si muoveva aveva bisogno di rassicurazioni …
La verità assoluta non esiste, neppure sul web
23 Febbraio 2017
Bisogna metterci la faccia – di Claudio Nobbio Mi compro mille recensioni positive e cosa ci faccio? «Meglio che ci compri del pesce fresco al mercato di Rialto». Così ha …
Il colore nelle fotografie d’interni
8 Dicembre 2016
Vi sarà certamente capitato di entrare in un negozio per l’acquisto di un televisore. Ebbene, l’immagine con cui ci si confronta è generalmente quella di tante tv accese e sintonizzate …
È arrivato il tempo di Instagram
19 Maggio 2016
«Il digitale è sempre più “mobile first”. Il tempo speso connessi su smartphone o tablet ha superato quello tramite computer e per molte fasce di persone il telefono cellulare è …
Anche le #hr hanno i propri hashtag
19 Maggio 2016
#GreatRewards, #GreatCareers, #TeamHilton, #Greatenvironments… Il celeberrimo hashtag ha ormai conquistato anche il comparto risorse umane. Perché la rivoluzione digitale è davvero senza confini, tanto che persino un settore come quello …
La parete golosa
19 Maggio 2016
Gli alberghi sono sempre stati dei maestri nel marketing delle piccole cose. Talvolta in modo inconsapevole, ma pur sempre dei maestri. Stiamo parlando di chi ha inventato idee come il …
Wall of sweetness
19 Maggio 2016
Hotels have always been masters at small thing marketing. Perhaps unawares, but still masters. We are talking of the people who had ideas like the notice in the bathroom reminding …
I Room Mate sono da record
7 Aprile 2016
Effervescente, persino esuberante, ma con una solida base di idee ben chiare in mente. Non può che essere di umore euforico il fondatore di Room Mate Hotels, Enrique “Kike” Sarasola. …
Smile reputation
26 Novembre 2015
Sono alla reception di un grande albergo business. Chiedo un’informazione veloce. La ricevo da un impiegato: mi risponde a sguardo basso e le labbra dritte come se disegnassero la linea …