Notizie
Golden Tulip: una nuova sfida per l’Italia
7 Aprile 2016
Un colosso da oltre 2.700 hotel complessivi, per un totale di più di 329 mila camere distribuite in 49 paesi diversi. Il decimo gruppo alberghiero al mondo per dimensioni (secondo …
trasferimenti – Francesca Pesce
7 Aprile 2016
CHI Francesca Pesce Sales Nata a Catania, ma milanese d’adozione, dopo gli studi da interprete a Milano si innamora del turismo e inizia il proprio percorso professionale in Sicilia negli …
Benessere effetto Mar Morto
7 Aprile 2016
La più antica stazione termale del mondo: le acque del Mar Morto sono da sempre conosciute per i loro ampi poteri di guarigione, «in grado di aiutare efficacemente nella cura …
L’Ihma dà Garanzia di lavoro
7 Aprile 2016
Un indice di placement del 92% al termine del tirocinio, pari a oltre dieci volte la media nazionale calcolata da Federalberghi, che sale ulteriormente al 95% dopo appena tre mesi …
Un’avventura fatta di dedizione
24 Marzo 2016
L’esigenza, da parte dei docenti di accoglienza turistica, di mettersi nuovamente in gioco per aggiornare le proprie conoscenze. È nato da qui il progetto InnoVaira, fortemente voluto dal neo-presidente Aira …
Hilton e Rezidor: focus sul segmento budget
24 Marzo 2016
L’Ihif di Berlino, la fiera dedicata agli investimenti alberghieri che precede di pochi giorni l’Itb, è come sempre foriera di notizie interessanti. Le novità di quest’anno, in particolare, parrebbero evidenziare …
La nuova frontiera dei servizi in albergo: lo smartphone personale
24 Marzo 2016
Uno smartphone in ogni camera, gratuitamente utilizzabile dagli ospiti e comprendente una connessione Internet 3G, una guida della città, chiamate gratuite per cinque paesi differenti (Cina, Honk Kong, Malesia, Regno …
Il marchio Qualys-Hotel esordisce a Milano con il Nasco
24 Marzo 2016
Grandi progetti per la Société Européenne d’Hôtellerie (Seh) in Italia, che punta a raggiungere quota 30 hotel nella Penisola entro la fine del 2018. Lo ha dichiarato il management della …
Sempre più Europa per Choice Hotels
24 Marzo 2016
Flessibilità, tecnologia e distribuzione. Sono le tre parole d’ordine con cui Choice Hotels prosegue la propria espansione europea. Da tempo focus di sviluppo del gruppo alberghiero Usa, nel Vecchio continente …