Job In Tourism > News > Fipe

Notizie - Fipe

Ristorazione: a rischio 8 miliardi di euro

27 Marzo 2020

La ristorazione perderà 8 miliardi di euro per l’impatto dell’epidemia covid-19 sull’economia italiana. A dirlo è Fipe, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, citando il suo Centro Studi in merito al …

Fipe: cresce l’occupazione nella ristorazione

12 Febbraio 2020

Cresce il numero delle imprese della ristorazione in Italia rispetto a un anno fa: sono 336mila, di cui quasi una su tre gestita da donne e l’11,6% da cittadini stranieri. …

Stoppani ancora alla guida di Fipe: “Turismo e ristorazione devono crescere insieme”

6 Gennaio 2020

Lino Enrico Stoppani è stato confermato per i prossimi 5 anni alla guida di Fipe, la Federazione italiana dei pubblici esercizi. Un’associazione, aderente al sistema Confcommercio, che rappresenta circa 300.000 …

Italian sounding e micro-pagamenti: Fipe chiede al Governo di accendere i riflettori

22 Novembre 2019

“I ristoratori italiani che lavorano all’estero sono veri e propri ambasciatori del nostro Paese nel mondo. Per questo il ristorante italiano deve diventare sinonimo di qualità, non solo per i …

Fipe fotografa l’occupazione d’agosto

2 Settembre 2019

I pubblici esercizi legati al settore turistico vedono una crescita della mole di lavoro molto importante nei mesi estivi, in particolare ad agosto, col picco di spostamenti nelle principali località …

La ristorazione è più forte di qualsiasi crisi

26 Gennaio 2017

Fuoricasa sempre più protagonista delle abitudini f&b degli italiani. È quanto emerge dall’ultimo Rapporto ristorazione elaborato dalla Federazione italiana pubblici esercizi (Fipe) sull’andamento del settore nel 2016. L’impatto della crisi …

In nome degli esercenti perbene

19 Giugno 2014

Mortificante: è l’aggettivo scelto da Lino Stoppani per definire «la facilità con la quale la criminalità aggredisce il sano tessuto imprenditoriale, sfruttando le contingenti gravi difficoltà di molte imprese». È …

  • Categorie

  • Tag