Notizie
Il valore di un servizio di qualità
27 Ottobre 2016
Come ben sanno gli hotelier di tutto il mondo, il cuore dell’offerta alberghiera è da sempre rappresentato da un letto comodo e pulito dove dormire. Per quanto l’ospitalità sia cambiata …
Dettagli che fanno la differenza
27 Ottobre 2016
«Dalla preparazione delle camere al servizio ai tavoli, nel segmento lusso ci sono regole precise che devono essere rispettate. Il che non può e non deve stupire, dato che gli …
Anticipare le esigenze degli hotel
27 Ottobre 2016
Verifica preventiva delle necessità del cliente, dialogo costante e una grande capacità di rispondere in maniera veloce e flessibile a qualsiasi esigenza particolare degli hotel-partner. È il segreto di una …
Where does the sun rise?
13 Ottobre 2016
It used to be a political saying that “the sun rises in the east”, and from an astronomical viewpoint it is absolutely correct. Now, we are not only receiving the …
Dove nasce il sole?
13 Ottobre 2016
Ai tempi, politicamente, si diceva che «il sole nasce a oriente», e dal punto di vista astronomico è assolutamente corretto. Oggi da oriente non arriva solo il sole, bensì sollecitazioni …
Un mix di cuore e professionalità
13 Ottobre 2016
«Il secondo o terzo giorno in hotel prendo uno sgabello in cucina e mi siedo. Mario mi guarda stranito e diffidente e io gli rispondo: “io mangio qui”. Chi lo …
Tre esperienze davvero Five Stars
13 Ottobre 2016
Organizzato dalla Hotel Business School, il Five Stars è oggi considerato tra i dieci master in hospitality management più importanti al mondo. Lo dice l’agenzia di rating specializzata Eduniversal, che …
Corporate office: quanti errori!
13 Ottobre 2016
La burocrazia e il turnover manageriale La nostra, è risaputo, è un’industria labor intensive. Nel corso degli anni abbiamo però creato una moltitudine di dipartimenti interni e funzioni varie. Si …
Volver oggi è anche Village
13 Ottobre 2016
Un panel di servizi taylor made tarato specificamente per il mercato della villaggistica e dei resort. È il nuovo Village Volver, evoluzione naturale della vocazione outsourcing di Hotel Volver. «Il …
Cambi di direzione – Alessandro Sapia
13 Ottobre 2016
CHI Alessandro Sapia Direttore Diplomatosi all’alberghiero di Siracusa, Alessandro Sapia inizia la propria carriera in Jolly Hotels, diventando ben presto f&b manager e vicedirettore prima a Bologna e poi ad …