Job In Tourism > News > tecnologia

Notizie - tecnologia

Flessibilità, benessere, local: le parole-chiave della comunicazione per l’hotel

23 Maggio 2023

Flessibilità, benessere, esperienze locali. Sono alcuni dei concetti intorno ai quali oggi, concordano gli esperti di marketing, dovrebbe essere strutturata la strategia di comunicazione dell’hotel verso l’ospite. Obiettivo: mettere a …

Viaggi, l’evoluzione dei trend e il turismo di domani

12 Gennaio 2023

Mentre ci dirigiamo verso l’anno nuovo, le aziende del settore, per rimanere competitive, sono chiamate a valutare e prevedere quali tendenze, attuali ed emergenti, plasmeranno l’industria dei viaggi, del turismo …

Sì, viaggiare… ma come?

20 Ottobre 2022

Le recensioni come driver di scelta dell’hotel nel quale soggiornare, l’apprezzamento per l’automazione di alcuni servizi, a partire dal check-in, ma anche una maggior attenzione all’accoglienza degli animali domestici. Gli …

La quarta rivoluzione industriale

6 Ottobre 2022

La tecnologia e l’automazione sono argomenti molto caldi nel nostro settore, e non possiamo ignorarli. La tecnologia si sta evolvendo a una velocità rapida e, per assolvere al loro compito, …

Quarant’anni: tanti o pochi? / Forty years: is it a long time?

5 Novembre 2021

Sono passati poco più di quaranta anni e sembra un’eternità. Dovevo organizzare l’apertura di una struttura con oltre mille unità e allora ho ritenuto necessario fare ricorso alla tecnologia, ma, …

Tecnologia significa qualità

19 Aprile 2018

La tecnologia non si declina solo in ambito digitale. Anche i prodotti fisici cambiano con velocità crescenti per venire incontro sia alla domanda di una clientela sempre più esigente, sia …

Viaggio nei segreti delle spa di successo

13 Luglio 2017

Domanda. Quali sono le nuove tendenze del wellness e cosa cercano gli ospiti da un’offerta spa all’avanguardia? Stefano Risolè. Negli anni il mondo delle spa si è sviluppato, diventando un …

Perché non cedere i nostri ospiti?

29 Settembre 2016

Facciamo una piccola introduzione: vent’anni fa, quando iniziò ad affacciarsi per gli hotel un nuovo canale di vendita chiamato Internet, fu comodo a tutti delegare la vendita a delle agenzie …

Why not give up our guests?

29 Settembre 2016

A short introduction: twenty years ago, when a new marketing channel for hotels – called the web – started to emerge, it came in handy for everybody to delegate sales …

Il lato eccitante del cambiamento

10 Dicembre 2015

La Bto di quest’anno (Firenze, 2 – 3 dicembre) ha visto un’organizzazione efficace, un bel traffico di partecipanti e tanti eventi, suddivisi per aree tematiche, tra interviste e presentazioni. Difficile …

  • Categorie

  • Tag