Notizie - hotel
Sei hotel Boscolo diventano Autograph
29 Luglio 2011
Prosegue la politica espansiva di Marriott in Europa. Dopo la recente joint venture con Ac Hotels che ha dato vita al nuovo marchio Ac Hotels by Marriott, la compagnia alberghiera …
Il direttore è simile a un coach
1 Luglio 2011
«In un mestiere come il nostro, dove lavori anche 15 ore al giorno, godere del privilegio di un ambiente familiare sereno è un fattore importantissimo per raggiungere determinati risultati. È …
Aprire l’hotel verso la città
17 Giugno 2011
Riuscire a sfatare il mito dell’hotel visto quale struttura atta ad accogliere solo i turisti in viaggio per affari o vacanza e convincere i cittadini a leggerlo anche come punto …
Avere l’hôtellerie nel sangue
3 Giugno 2011
Tempo, spazio e servizio. Tre semplici parole, che racchiudono in sé «l’essenza del lusso, la sua natura profonda, che credo non cambierà mai», racconta Luca Allegri, recentemente nominato direttore operativo …
La tv color può creare imbarazzo?
20 Maggio 2011
Alcuni anni orsono ho soggiornato all’hotel Atlantic Kempinski ad Amburgo e mi sono compiaciuto nel leggere in alcuni cartoncini, posizionati sui tavolini, una scritta che pregava i clienti di astenersi …
Tra fascino e complessità
8 Aprile 2011
Già foresteria di Palazzo Torlonia, l’attuale hotel d’Inghilterra, una struttura di 89 camere del gruppo Royal Demeure situata nel cuore di Roma a pochi passi da via dei Condotti, si …
Alla scoperta degli alberghi insoliti: i floating hotel
11 Febbraio 2011
WWW.VITTORIOPEDROTTI.COM Deve essere sicuramente un’esperienza curiosa passare una notte in uno dei tanti alberghi insoliti sparsi nel mondo. In tempi recenti la creatività di alcuni proprietari si è, infatti, sbizzarrita …
Un presidente nato in hotel
14 Gennaio 2011
Un percorso vecchio stile per un manager dell’ospitalità, nato e cresciuto in albergo, che non ha mai smesso di frequentare il mondo dell’accoglienza. Kurt Ritter è il chief executive officer …
Una vetrina per tutti gli hotel
14 Gennaio 2011
Motivazione, interesse ed entusiasmo. Le parole chiave alla base della strategia Hilton Worldwide in tema di food & beverage appartengono tutte allo stesso piano semantico: lo stimolo a far bene, …
Come cambia la domanda turistica
14 Gennaio 2011
Trend 1: Vacanze multi-destinazione Considerato che i clienti desiderano ottimizzare il più possibile la loro esperienza di vacanza, stanno aumentando gli itinerari combinati, le visite cioè a più destinazioni all´interno …