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Notizie - Strategie

Il caso dell’Hotel Belvedere

13 Febbraio 2014

Le stelle non sono mai state un metodo di classificazione particolarmente amato dagli albergatori: parametri troppo astratti, spesso vetusti, che incasellano le proprietà secondo schemi slegati dall’effettiva qualità dell’accoglienza erogata. …

La creatività si può coltivare

10 Ottobre 2013

«Nel mio ruolo di leader mi è stato spesso chiesto di trovare nuove idee per la nostra società. Pur sforzandomi di essere sempre il più creativo possibile, sono convinto però …

Le strategie anti-crisi del comparto

13 Luglio 2012

«Il 2011 si è chiuso facendo registrare, alle imprese ricettive italiane, una generale stabilità delle vendite (-0,2%): un andamento che è proseguito, pur con un lieve peggioramento, anche a inizio …

Nel segno di Giuditta Pasta

29 Giugno 2012

Nove ville inserite in un rigoglioso parco botanico di circa 26 mila metri quadrati: aperto nel 2010, il Casta Diva di Blevio è il più giovane 5 stelle lusso del …

Cosa fare al di fuori dell’hotel

24 Febbraio 2012

Qualche direttore di albergo si domanderà: «Ma adesso mi tocca fare anche lo sceriffo di quartiere?». La risposta è: no. Ognuno deve fare quello che è capace di fare, quello …

Una vera filosofia

10 Febbraio 2012

Oggi termini come revenue management, brand reputation e customer relationship management (Crm) sono sulla bocca di tutti. Ma come si fa a districarsi in tale labirinto di tattiche e strategie, …

Un nuovo Kempinski in Tirolo

18 Novembre 2011

Un approccio professionale ma informale per venire incontro alle esigenze del viaggiatore della montagna di oggi. È questa la filosofia di Henning Reichel, general manager del nuovo Kempinski hotel Das …

Quando bussa la crisi

26 Agosto 2011

La crisi c’è. È arrivata prepotentemente sulle scene mondiali, ma non si può dire che sia stata una sorpresa. Già all’inizio del 2007 molti economisti avevano annunciato una crisi uguale, …

Si può dare di più

14 Gennaio 2011

«Non è saggio pagare troppo, ma pagare troppo poco è peggio». Questo aforisma del letterato, pittore e critico d’arte britannico, John Ruskin, risale alla fine dell’Ottocento, ma sembra attualissimo nel …

Una vetrina per tutti gli hotel

14 Gennaio 2011

Motivazione, interesse ed entusiasmo. Le parole chiave alla base della strategia Hilton Worldwide in tema di food & beverage appartengono tutte allo stesso piano semantico: lo stimolo a far bene, …

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