Job In Tourism > News > Giovanni Angelini

Notizie - Giovanni Angelini

Ripensare l’ospitalità: come costruire valore a lungo termine

3 Giugno 2024

Il cosiddetto “capitalismo degli stakeholder” è molto più di un semplice modo di dire in voga nel mondo degli affari. È un cambiamento fondamentale del modo in cui operano le …

In viaggio attraverso il cambiamento: tendenze e opportunità 

8 Febbraio 2024

Prosegue l’analisi avviata sul numero di fine gennaio del magazine di “Job in Tourism” dedicata ai cambiamenti in corso nel settore e a quali siano le opportunità di crescita e …

Viaggio nel cambiamento: tendenze e opportunità 

29 Gennaio 2024

Il settore dell’ospitalità vive un’evoluzione costante, alimentata da un caleidoscopio di trend mutevoli, tecnologie emergenti e aspettative dei clienti in rapido cambiamento. Mentre alcune tendenze svaniscono rapidamente – e rappresentano …

Colmare il divario tra successo professionale e mondo universitario / Bridging the gap between success and academy

17 Marzo 2022

Il mondo della formazione è complesso, dovendo coniugare le aspettative per il futuro dei giovani, il rigore accademico e, spesso, necessità commerciali. Giovanni Angelini, uno dei maggiori esperti mondiali nell’ospitalità, …

Giovanni Angelini svela i segreti dell’ospitalità vincente

25 Giugno 2021

Un manuale che condensa una vita nell’hôtellerie, una carriera in posizioni apicali ed esperienze internazionali per raccontare strumenti ed elementi-chiave del mestiere: ecco “Winning Hospitality-Practical advice for sustainable success” , …

Fare l’albergatore nella nuova normalità

18 Giugno 2020

Diamo voce a Giovanni Angelini, esperto ex ceo Shangri-La e manager di spicco di diversi gruppi alberghieri e oggi fondatore e presidente della società di consulenza Angelini Hospitality. “Questa non …

Hotel: gli strumenti per pianificare il rilancio

14 Aprile 2020

Sicurezza per staff e clienti e mantenimento della liquidità: sono queste alcune delle fondamentali priorità per gli albergatori ai tempi del covid-19. È imperativo riuscire a reagire in maniera rapida …

Far crescere le revenue con disciplina e passione

12 Novembre 2019

Prezzo dinamico, aspettative crescenti da parte dei viaggiatori, la sfida della fedeltà al brand sotto costante minaccia, il coraggio di saper lanciare idee nuove: come avere successo in hotel? Ce …

  • Categorie

  • Tag