Job In Tourism > News > crisi

Notizie - crisi

The world belongs to comedians

18 Aprile 2019

We are an example to the world; indeed, even in Ukraine a comedian, Volodymyr Zelensky, is way ahead in the first round of the presidential elections. The winter tourist season …

Il mondo è dei comici

9 Aprile 2019

Siamo da esempio nel mondo; infatti anche in Ucraina un comico, Volodymir Zelenskiy, è in netto vantaggio nel primo turno delle presidenziali. La stagione invernale turistica si è appena conclusa …

L’anno nero della crocieristica italiana

5 Aprile 2018

I peggiori 12 mesi della crocieristica italiana dal 2010 a questa parte. Può essere solo definito in questo modo il 2017, per un comparto che ha visto il numero di …

Alberghi diffusi: a che punto siamo?

9 Marzo 2017

È una delle grandi promesse dl nostro sistema turistico nazionale: un’offerta di ricettività professionale, in grado di esaltare il racconto e l’esperienza delle destinazioni, preservando al contempo l’unicità dei luoghi …

Gli alberghi e le aste giudiziarie

9 Febbraio 2017

Secondo il più recente rapporto semestrale del Centro Studi Sogeea, negli ultimi sei mesi il numero di alberghi, bed & breakfast, motel e campeggi, soggetti a vendita tramite aste giudiziarie, …

Hotels and judicial auctions

9 Febbraio 2017

According to Centro Studi Sogeea’s latest six-monthly report, the number of hotels, bed & breakfasts, motels and campsites sold by judicial auction in the last six months has grown by …

Le terme delle occasioni perdute

10 Dicembre 2015

Le terme hanno perso una grande occasione. Forse più di una. Resta il fatto che all’interno della crescita di tutto il comparto wellness, il settore si è sempre trovato a …

La crisi: siamo tutti bambini

13 Febbraio 2014

Il bambino camminava davanti a me, dando la mano alla mamma, l’altra serrata a pugno. La madre cercava di confortarlo, dicendogli «non ti preoccupare, vedrai che…»; le parole mi sfuggivano …

The economic crisis: we are all children

13 Febbraio 2014

The child was walking ahead of me, holding his mother’s hand, the other hand closed in a fist. The mother was trying to comfort him, saying ” It’s ok, do …

Il mondo si è ristretto

24 Ottobre 2013

È evidente, l’Italia vive un periodo di grande difficoltà e la disoccupazione, arrivata al 12,2%, con quella giovanile superiore al 40% (dati Istat, agosto 2013), ne rappresenta l’aspetto più vistoso …

  • Categorie

  • Tag