Notizie

Movimenti – Stefano Risolè

31 Luglio 2014

Chi: Stefano Risolè Resident manager Con un´esperienza passata in brand del calibro di Starwood, Four Seasons e Marriott, Stefano Risolè entra per la prima volta in Planetaria Hotels nel 2005 …

Imparare a degustare gli alimenti

31 Luglio 2014

«Il cibo rappresenta da sempre la vita stessa: è la materia prima che sprigiona nel nostro corpo quel calore che ci permette di muoverci, di lavorare. Il cibo è ciò …

Movimenti – Davide Rotondo

31 Luglio 2014

Chi: Davide Rotondo Resident manager Proveniente da una famiglia impegnata da cinque generazioni nel settore alberghiero, Davide Rotondo inizia la propria carriera nell’hôtellerie e nella ristorazione fin dai tempi della …

Una mezza stella in più

31 Luglio 2014

Sono Aldo Werdin dell’Excelsior Palace di Rapallo e Piero Sattanino dell’Hotel Parigi di Bordighera le due prime mezze stelle liguri: il certificato che premia la qualità del lavoro di chi …

Hôtellerie in saliscendi nei primi sei mesi dell’anno

31 Luglio 2014

Un’altalena di prestazioni che non permette alle imprese di capire se la ripresa è davvero ricominciata, così da consentire un rilancio consistente degli investimenti nel settore dell’ospitalità. È questa la …

Fornitori per l´Hospitality – Fastbooking Attraction

31 Luglio 2014

www.fastbooking.com Non più attività secondaria, ma punto centrale di qualsiasi strategia di distribuzione alberghiera, l´e-commerce necessita di sempre maggiore attenzione da parte di hotelier alle prese con viaggiatori iper-connessi e …

La coerenza prima di tutto

31 Luglio 2014

Una ristorazione intelligente, coerente con lo sforzo culturale di Expo 2015 e con l’identità di una struttura a dichiarata vocazione green. Prende la mosse da questi semplici presupposti la recente …

Il potere delle storie Car

31 Luglio 2014

«Chi è alla ricerca di un impiego commette spesso l’errore di considerare i colloqui come un momento durante il quale i selezionatori mettono i candidati sulla graticola, provando in ogni …

A proposito di empatia

31 Luglio 2014

Carissimo Massimiliano ho letto con grande interesse il tuo articolo e ne approfitto per fare qualche considerazione a riguardo: Va detto che l’ospite, che lamenta un disservizio, non è mai …

Se la realtà supera la fantasia

17 Luglio 2014

Ospiti nudi che corrono in giro per la hall degli alberghi; un gatto che dà alla luce sette micetti in un hotel di Barcellona dove non si accettano animali domestici; …

  • Categorie

  • Tag