Notizie
Movimenti – Stefano Risolè
31 Luglio 2014
Chi: Stefano Risolè Resident manager Con un´esperienza passata in brand del calibro di Starwood, Four Seasons e Marriott, Stefano Risolè entra per la prima volta in Planetaria Hotels nel 2005 …
Imparare a degustare gli alimenti
31 Luglio 2014
«Il cibo rappresenta da sempre la vita stessa: è la materia prima che sprigiona nel nostro corpo quel calore che ci permette di muoverci, di lavorare. Il cibo è ciò …
Movimenti – Davide Rotondo
31 Luglio 2014
Chi: Davide Rotondo Resident manager Proveniente da una famiglia impegnata da cinque generazioni nel settore alberghiero, Davide Rotondo inizia la propria carriera nell’hôtellerie e nella ristorazione fin dai tempi della …
Una mezza stella in più
31 Luglio 2014
Sono Aldo Werdin dell’Excelsior Palace di Rapallo e Piero Sattanino dell’Hotel Parigi di Bordighera le due prime mezze stelle liguri: il certificato che premia la qualità del lavoro di chi …
Hôtellerie in saliscendi nei primi sei mesi dell’anno
31 Luglio 2014
Un’altalena di prestazioni che non permette alle imprese di capire se la ripresa è davvero ricominciata, così da consentire un rilancio consistente degli investimenti nel settore dell’ospitalità. È questa la …
Fornitori per l´Hospitality – Fastbooking Attraction
31 Luglio 2014
www.fastbooking.com Non più attività secondaria, ma punto centrale di qualsiasi strategia di distribuzione alberghiera, l´e-commerce necessita di sempre maggiore attenzione da parte di hotelier alle prese con viaggiatori iper-connessi e …
La coerenza prima di tutto
31 Luglio 2014
Una ristorazione intelligente, coerente con lo sforzo culturale di Expo 2015 e con l’identità di una struttura a dichiarata vocazione green. Prende la mosse da questi semplici presupposti la recente …
Il potere delle storie Car
31 Luglio 2014
«Chi è alla ricerca di un impiego commette spesso l’errore di considerare i colloqui come un momento durante il quale i selezionatori mettono i candidati sulla graticola, provando in ogni …
A proposito di empatia
31 Luglio 2014
Carissimo Massimiliano ho letto con grande interesse il tuo articolo e ne approfitto per fare qualche considerazione a riguardo: Va detto che l’ospite, che lamenta un disservizio, non è mai …
Se la realtà supera la fantasia
17 Luglio 2014
Ospiti nudi che corrono in giro per la hall degli alberghi; un gatto che dà alla luce sette micetti in un hotel di Barcellona dove non si accettano animali domestici; …