Job In Tourism > News > News > Hilton: presto un nuovo brand midscale?

Hilton: presto un nuovo brand midscale?

Di Marco Bosco, 3 Settembre 2015

Hilton pensa a un nuovo marchio dedicato al mercato intermedio da lanciare entro i primi tre mesi del 2016. Lo ha annunciato ufficialmente il ceo del gruppo, Christopher Nassetta, in occasione della presentazione dei bilanci relativi al secondo trimestre 2015. A spingere Hilton a inaugurare un altro brand, l’intenzione di coprire un segmento finora poco servito dal proprio portafoglio di hotel. Molti viaggiatori non sarebbero infatti in grado di pagare le tariffe della catena Hilton più a buon mercato attualmente in attività, ha raccontato lo stesso Nassetta: il marchio Hampton by Hilton, originariamente pensato proprio per il mercato mid-scale, si sarebbe progressivamente riposizionato verso l’alto, arrivando oggi a servire il segmento upper mid-scale, con un prezzo medio per camera di circa 115 dollari. L’idea è quindi quella di lanciare un megabrand da oltre mille strutture, tutte di nuova costruzione, pensate per essere realizzate e operate in maniera molto semplice, così da assicurare i necessari ritorni sull’investimento.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati